Calciomercato Juventus, piace un terzino del Liverpool

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:41
Calciomercato Juventus
Robertson ©Getty Images

Calciomercato Juventus, piace un terzino del Liverpool: i bianconeri seguono con attenzione lo scozzese Andrew Robertson.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continuano in casa Juventus le grandi manovre di mercato in vista della prossima stagione quando si punterà a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. La priorità della dirigenza di corso Galileo Ferraris resta un laterale mancino e l’ultima idea porta direttamente in casa Liverpool: il direttore sportivo Paratici, infatti, avrebbe messo nel mirino Andrew Robertson, terzino scozzese classe ’94 che si sta mettendo in mostra proprio ad ‘Anfield Road’. L’ex Hull City è legato ai ‘Reds’ da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma è uno dei pezzi pregiati della rosa di Klopp e servirà un’offerta irrinunciabile per convincere il Liverpool a lasciarlo partire.

Robertson Juve, pazza idea

La prima scelta per l’eventuale sostituzione di Alex Sandro rimane Grimaldo del Benfica, ma i campioni d’Italia in carica tengono caldi anche altri nomi per evitare spiacevoli sorprese in futuro: i rapporti tra Juve e Liverpool sono buoni e a Torino avrebbero intenzione di approfondire il discorso già nelle prossime settimane per comprendere le reali possibilità di riuscita di quello che sarebbe un clamoroso affare. Robertson piace per la giovane età (classe ’94), perché è abile sia in fase di spinta sia in quella difensiva e perché vanta già una discreta esperienza internazionale: la Juve lo segue da anni, ma adesso è pronta ad affondare il colpo. Affare complicato, ma non impossibile: il nuovo rinforzo della Juventus arriverà direttamente dal Liverpool di Jurgen Klopp?

G.A. – www.calciomercatoweb.it