Calciomercato Roma, Weigl in prestito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42
Roma Weigl
Julian Weigl © Getty Images

Roma Weigl, arriva un’apertura importante dalla Germania. Il Borussia Dortmund non esclude l’ipotesi prestito se City e Psg non torneranno alla carica

Non riesce a decollare la stagione di Julian Weigl. Il mancato passaggio estivo al Psg sembra aver tarpato le ali al forte centrocampista tedesco, finito anche sul taccuino di Pep Guardiola circa un anno fa. Numeri alla mano, quest’annata è la peggiore vissuta in carriera dall’ex Monaco 1860 che ha sin qui collezionato la miseria di 150 minuti in campionato e 120 minuti in Champions League. Smarrito, dunque, il protagonismo delle passate stagioni, a vantaggio della coppia di centrali composta da Delaney e Witsel.

Calciomercato, Roma Weigl: Monchi spera nel prestito

Una situazione che inizia ad andare stretta al 23enne, pronto a considerare un addio a campionato in corso. Finito sul taccuino di Monchi (ma anche di Juve e Milan) già da diverse settimane, Weigl viene ancora considerato un patrimonio importante dalla dirigenza del Borussia Dortmund. Per questo motivo, il club giallonero sta valutando se prendere in considerazione l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto per non depauperare troppo il cartellino e sperare in un rilancio in caso di vendita futura.