Calciomercato Milan, idea Denis Suarez: può partire a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

Calciomercato Milan, a centrocampo piace il giovane spagnolo Denis Suarez

Denis Suarez (Getty Images)

Il Milan continua a monitorare attentamente il mercato per gennaio. Il nome nuovo è quello di Denis Suarez, giovane centrocampista spagnolo in uscita dal Barcellona.

Denis Suarez potrebbe lasciare a breve il Barcellona. Gennaio è sempre più vicino e così il centrocampista spagnolo vorrebbe una nuova avventura per giocare con più continuità. Lo spazio con Valverde è ridotto ai minimi termini e così ci sarebbero stati diversi contatti con diverse squadre italiane, tra cui Milan e Roma. Il direttore generale rossonero, Leonardo, sembra intenzionato a confezionare l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto con il contratto di Suarez in scadenza nel giugno 2020. Già in passato il giovane centrocampista spagnolo è stato vicino al Napoli senza, però, trovare mai l’accordo con il club Di De Laurentiis.

Calciomercato Milan, la valutazione di Suarez

L’obiettivo del Barcellona, però, resta quello di monetizzare con la cessione del giovane canterano. La valutazione di Denis Suarez si aggira intorno ai dieci milioni di euro, una cifra che potrebbe interessare al Milan. Sulle sue tracce ci sarebbero anche la Roma con l’interessamento del ds Monchi, che lo ha avuto già al Siviglia, e sempre del Napoli alla ricerca di un valido rinforzo nella zona centrale del campo.