Calciomercato Milan, Leonardo sacrifica un big: scambio 2 per 1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:25

Calciomercato Milan, Calhanoglu può portare due rinforzi

Calciomercato Milan
Leonardo, Ds del Milan (Getty Images)

Hakan Calhanoglu accende il calciomercato Milan di gennaio. Il fantasista turco piace molto allo Schalke 04. Leonardo può regalare due rinforzi a Gattuso.

Il Milan è in attesa della sentenza della Uefa in tema di fair play finanziario per capire se e quali sanzioni colpiranno il club meneghino, soprattutto in chiave calciomercato. La sensazione è che le eventuali limitazioni riguarderanno la prossima estate e allora il direttore sportivo Leonardo proverà a mettere a segno qualche colpo a gennaio, tenendo sempre un occhio al bilancio per non aggravare la situazione societaria. I tanti infortuni che hanno colpito la squadra di Gattuso in difesa e a centrocampo impongono almeno un paio di acquisti per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e provare a centrare quel quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League.

Calciomercato, Calhanoglu allo Schalke 04? Le richieste del Milan

Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Per rinforzare la rosa, il Milan potrebbe essere costretto a sacrificare un big. Ad oggi l’indiziato numero uno è Hakan Calhanoglu, fantasista turco che piace molto allo Schalke 04. I rossoneri non vorrebbero privarsi dell’ex Bayer Leverkusen, ma intravedono la possibilità di mettere a segno un doppio colpo con la sua partenza. Nel club di Gelsenkirchen, infatti, militano due profili interessanti per i meneghini. Si tratta, da un lato, del difensore centrale serbo Matija Nastasic e dall’altro del centrocampista centrale tedesco Sebastian Rudy. Un affare non certo semplice da mandare in porto, soprattutto in una sessione breve come quella invernale.