Calciomercato Roma, colloqui Sousa-Southampton: il portoghese si allontana?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:52
Paulo Sousa Roma
Paulo Sousa (Getty Images)

Di Francesco non sta disputando una buona stagione con la Roma. Il suo futuro potrebbe decidersi al termine della sfida contro l’Inter. Uno dei possibili eredi è Paulo Sousa, seguito anche dal Southampton

Il futuro di Di Francesco alla Roma non è più così saldo come lo era a inizio stagione. Quest’anno i giallorossi non stanno andando come dovrebbero. In campionato occupano il settimo posto con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Tre di quest’ultime sono arrivate da SPAL, Bologna e Udinese, tutte squadre di bassa classifica.

Complice anche la sconfitta contro il Real Madrid di martedì sera, ecco che la partita contro l’Inter potrà dire molto per il futuro dell’allenatore abruzzese. Qualora dovesse perdere contro i nerazzurri, la società potrebbe valutare seriamente l’ipotesi di sollevarlo dall’incarico.

Clicca QUI per conoscere tutte le notizie sulla Roma!

Sousa Roma
Paulo Sousa (Getty Images)

Tra i possibili sostituti in caso di esonero di Di Francesco c’è Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina. Pur avendo mandato giorni fa messaggi di apertura verso i giallorossi, il portoghese potrebbe approdare in Inghilterra. Secondo il ‘Times’ infatti l’allenatore di Viseu sarebbe stato visto sugli spalti per assistere alla sfida persa per 3-2 dal Southampton contro il Fulham.

Sousa infatti avrebbe avuto già i primi contatti con la dirigenza dei The Saints, non contenta dei risultati ottenuti finora da Mark Hughes che hanno portato solo 8 punti e il diciottesimo posto in campionato. La presidenza del Southampton lo ha messo in cima alla lista dei desideri e sarebbe pronta a ingaggiarlo in caso di ennesimo risultato negativo.