Calciomercato Roma, da Herrera a Kouamé: i possibili colpi di Monchi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:47
Calciomercato Roma
Monchi ©Getty Images

La Roma non sta disputando una buona stagione in termini di rusiltati. Monchi a gennaio proverà a intervenire sul mercato. Ecco chi potrebbe approdare in giallorosso

Complice una stagione altalenante e con il mercato di gennaio alle porte, il DS giallorosso Monchi si sta guardando intorno alla ricerca di possibili innesti da regalare a Di Francesco. I club può contare già su un discreto tesoretto accantonato durante il cammino in Champions League, che si aggira attorno ai 52-56 milioni di euro. Ecco quindi che l’ex Siviglia avrebbe già individuato alcuni obiettivi per puntellare la rosa nella prossima sessione di calciomercato.

La difesa è il reparto che sta soffrendo maggiormente in stagione. Marcano non ha mai convinto mentre Fazio e Juan Jesus stanno faticando non poco a rendere al meglio. Tra i possibili innesti c’è Iago Maidana (22), difensore centrale forte fisicamente attualmente all’Atletico Mineiro ma di proprietà del San Paolo. Altri nomi seguiti sono quelli di Matija Nastasić (25) dello Schalke e Stefan Savic (27) dell’Atletico Madrid.

Depennato Rafinha del Barcellona, out per diversi mesi a causa della rottura del crociato, tra i nomi più accostati al club di Trigoria per il centrocampo ci sono Donny van de Beek (21) ed Hector Herrera (28), centrocampisti rispettivamente in forza ad Ajax e Porto. Il primo piace per età e tecnica mentre il secondo porterebbe una buona dose di esperienza e grinta in mezzo al campo. Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Isco (26), in rotta con il Real Madrid, ma la concorrenza per lo spagnolo è folta.

Clicca QUI per tutte le notizie di mercato sulla Roma!

Calciomercato Roma: Hazard, Kouamé e Schick, Monchi studia la mossa giusta

Kouamé calciomercato Roma
Christian Kouamé @ Getty Images

Il DS giallorosso Monchi è pronto a intervenire a gennaio sul mercato per rinforzare la rosa. In attacco i profili più seguiti sono quelli di Thorgan Hazard (25) e Christian Kouamé (20) del Genoa.  Il belga è seguito dai giallorossi da diverso tempo e si sta consacrando al Borussia Mönchengladbach, avendo già realizzato 11 gol e 6 assist in 14 apparizioni stagionali. L’ivoriano invece si sta rivelando un ottimo prospetto a Genoa: ha già segnato due gol e realizzato 5 assist nella sua prima stagione di Serie A. Entrambi i profili sono dotati di grande duttilità, potendo imperversare su tutto il fronte offensivo.

A fronte dei possibili innesti in attacco, uno dei partenti illustri potrebbe essere Patrik Schick, che sta faticanto per l’ennesima stagione a rendere ad alti livelli. Il ceco potrebbe partire con la formula del prestito per ritrovarsi. Tra le squadre più accreditate ad accoglierlo ci sarebbero Sassuolo, Bologna e Sampdoria, con quest’ultimi in vantaggio grazie alla presenza di Giampaolo, tecnico che lo ha lanciato in Serie A. In caso di partenza del classe ’96 ecco che i giallorossi si butterebbero alla ricerca di un vice Dzeko.