Calciomercato Roma, Fazio non convince: c’è il Valencia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04
Fazio Valencia
Federico Fazio (Getty Images)

Le recenti prestazioni poco convincenti di Federico Fazio stanno facendo riflettere la Roma. Il futuro nella Capitale dell’argentino non è assicurato: su di lui c’è il Valencia, alla ricerca di un sostituto di Murillo

Nella trasferta di ieri contro l’Udinese la Roma ha subìto la quarta sconfitta in campionato, palesando serie lacune nella fase difensiva. Tra i peggiori in campo c’è stato Federico Fazio, vera e propria fotocopia rispetto al centrale solido e affidabile che aveva incantato tutti nella passata stagione.

L’argentino sta forse subendo il calo di tensione post Mondiale ma sta di fatto che le sue prestazioni sono calate drasticamente per rendimento in campo. A giugno il difensore potrebbe salutare la squadra giallorossa e dirigersi altrove, magari in Spagna, dove il Valencia lo accoglierebbe per il dopo Murillo. Clicca QUI per tutte le notizie di mercato sulla Roma!

Calciomercato Roma, futuro in bilico per Fazio: il Valencia monitora la situazione

Fazio Valencia
Federico Fazio e Sergio Ramos (Getty Images)

Nonostante le 15 presenze e i due gol in stagione, il difensore di Buenos Aires potrebbe lasciare la Capitale e dirigersi altrove. Tra le possibili destinazioni ci sarebbe il Valencia, attualmente al nono posto in campionato con 17 punti. Gli spagnoli infatti starebbero cercando un sostituto di Jeison Murillo, ai margini quest’anno delle scelte di Marcelino nonostante le 17 presenze della passata stagione. Fermo solo a 3 apparizioni stagionali, l’ex Inter potrebbe essere ceduto durante le prossime sessioni di calciomercato.

La Spagna per Federico Fazio rappresenterebbe un ritorno. Già in passato infatti il calciatore è stato un’icona del Siviglia, club in cui ha militato dal 2007 al 2014 e nel 2016, superando le 200 presenze e vincendo 2 Europa League, una Coppa e una Supercoppa di Spagna. Il centrale argentino ha ancora tempo per convincere Di Francesco di meritarsi la casacca giallorossa ma dovrà necessariamente alzare il livello delle sue prestazioni, troppo basso per palcoscenici importanti come quelli della Champions League.

Calciomercato Roma, da Nastasic a Rugani: i possibili eredi di Fazio

Per non farsi trovare impreparato, Monchi starebbe pensando già ai possibili sostituti: si parte dalla suggestione Rugani, operazioni difficile anche per giungno, ai più plausibili Nastasic dello Schalke 04 e Savic dell’Atletico Madrid, entrambi già seguiti in passato dai giallorossi.