Calciomercato Milan, pericolo clausola per Suso: Real Madrid e Chelsea alla finestra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:02

 

Calciomercato Milan Suso Real Madrid
Suso @ Getty Images

Il Milan e l’entourage di Suso si sarebbero messi a lavoro siglare un nuovo accordo, volto a eliminare la clausola rescissoria. Sono diversi i club pronti ad accogliere lo spagnolo

In casa Milan è sempre di attualità il tema legato al rinnovo contrattuale di Suso. L’esterno offensivo spagnolo sta disputando una grandissima stagione, dimostrandosi di essere un’arma in più nello scacchiere rossonero. Con 15 presenze tra campionato ed Europa League, 5 gol e 8 assist, lo spagnolo si sta consacrando ad altissimi livelli. Nonostante il rinnovo fino al 2022 siglato la scorsa stagione, il club milanese si sarebbe rimesso a lavoro per trovare un nuovo accordo volto a eliminare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, valida solo per l’estero ed esercitabile esclusivamente in estate. Il tutto con un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, che si attesta al momento a 3 milioni netti annui.

Entrambe le parti hanno la volontà giungere a un accordo che riesca a soddisfare tutti. In caso di fumata nera però ecco che il calciatore potrebbe clamorosamente finire sul mercato. In Europa sono diversi i club che seguono da tempo il calciatore. Tra questi ci sono Real Madrid e Chelsea. Clicca QUI per tutte le notizie sul Milan!

Calciomercato Milan, Suso e la clausola che spaventa: Real Madrid e Chelsea spettatori interessati

Calciomercato Milan
Leonardo (Getty Images)

Il Milan e l’entourage di Suso stanno cercando di eliminare la clausola rescissoria dell’esterno offensivo e ad aumentarne l’ingaggio. Nel caso in cui sfumasse l’accordo, il Real Madrid potrebbe presentarsi in estate per provare ad acquistare lo spagnolo. Quest’ultimo, pur avendo dichiarato di trovarsi bene a Milano, potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di andare in uno dei club più importanti d’Europa e di ambire costantemente alla conquista dei titoli più importanti.

Anche Maurizio Sarri accoglierebbe di buon grado lo spagnolo nel suo Chelsea ma la spada di Damocle della FIFA, con il possibile blocco del mercato già in estate, complica le cose, allontanandolo rispetto alla concorrente iberica.

Calciomercato Milan, anche la Roma su Suso in caso di fumata nera per il rinnovo

Clausola a parte, anche in Italia Suso vanta numerosi estimatori. Tra questi c’è la Roma, che già in estate ha manifestato interesse nei suoi confronti, provando ad abbozzare una trattativa che prevedeva l’inserimento del cartellino di Diego Perotti. I giallorossi potrebbero tornare prepotentemente sul ragazzo in estate qualora si creasse qualche malumore tra le parti.