Calciomercato Juventus, Rabiot verso il Barcellona. Ma Paratici resta vigile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:07
Rabiot
Rabiot (Getty Images)

Il centrocampista del PSG Rabiot lascierà il proprio club a fine stagione a parametro zero. Nonostante il ragazzo sia molto vicino a sposare la causa Barcellona, la Juventus rimane vigile.

Adrien Rabiot sarà uno dei pezzi pregiati della prossima sessione estiva di calciomercato. Il contratto del centrocampista del PSG scadrà infatti nel 2019 e sono molte le squadre pronte ad accoglierlo, tra cui c’è la Juventus.

Nonostante il corteggiamento da parte della Vecchia Signora, il giovane potrebbe approdare in Spagna, sponda Barcellona. Secondo quanto riportato stamattina dal portale Mundo Deportivo, Rabiot sarebbe infatti pronto a dire di sì ai catalani e a legarsi con loro a parametro zero. Questa modalità di trasferimento gli permetterebbe di andare quantomeno a raddoppiare il suo ingaggio, attualmente fermo a 3,1 milioni di euro netti annui.

Calciomercato Juve, il Barcellona vicino a Rabiot ma Paratici non molla

Juventus Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Rabiot lascerà in estate il PSG a parametro zero. Il ragazzo è molto vicino al Barcellona, essendo considerato dai blaugrana il profilo perfetto per dare freschezza e qualità a un reparto non più giovanissimo. Con Rakitic, Busquets che hanno compiuto 30 anni e con Vidal con una candelina in più, gli spagnoli si assicurerebbero un giocatore valido per i prossimi 7-8 anni. Dotato di una buona fisicità, di ottimi tempi di inserimento e di una tecnica sopra alla media, il calciatore può ricoprire tutti i ruoli di metà campo. Clicca qui per tutte le notizie su Rabiot!

Nonostante la difficoltà dell’operazione, la Juventus rimane vigile sulla situazione pronta a sferrare l’attacco decisivo al centrocampista qualora si palesasse l’opportunità. L’affondo bianconero potrebbe rivelarsi ancor più determinato nel caso in cui si materializzasse la partenza di Pjanic. Il bosniaco è molto considerato dal tecnico Allegri per le sue qualità di palleggiatore ma di fronte a offerte da parte di club importanti una sua cessione non sarebbe da escludere a priori.

Sono molti infatti i club che monitorano da anni il bosniaco e tra questi c’è proprio il Barcellona, che lo segue dai tempi della sua permanenza in giallorosso. Nel caso in cui i blaugrana virassero su di lui e riuscissero a strapparlo alla Juventus ecco che quest’ultima si fionderebbe con forza sul classe ‘95 francese.