Calciomercato Roma, idea Funes Mori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:03
Calciomercato Roma
Funes Mori ©Getty Images

Calciomercato Roma, idea Funes Mori: il 27enne del Villarreal e della nazionale argentina potrebbe trasferirsi nella Capitale.

CALCIOMERCATO ROMA – Proseguono in casa Roma le grandi manovre di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Di Francesco con innesti mirati. La dirigenza giallorossa è alla ricerca di un difensore centrale mancino e l’ultima idea del direttore sportivo Monchi si chiama Ramiro Funes Mori, 27enne del Villarreal e della Nazionale argentina. L’ex Everton, che viene dal gol messo a segno nell’amichevole tra Argentina e Messico, è legato al ‘Sottomarino Giallo’ da un contratto fino al 30 giugno 2022 ed è reduce da una prima parte di stagione positiva, in cui è stato schierato quasi sempre titolare al centro della retroguardia del Villarreal accanto ad Alvaro. In ogni caso, non sono esclusi colpi di scena per quel che riguarda il futuro del giocatore.

Funes Mori Roma, Marcano va al Villarreal?

Il Villarreal è particolarmente interessato al cartellino di Ivan Marcano e, proprio in occasione dei colloqui con la dirigenza della Roma, il ds Monchi avrebbe intenzione di chiedere informazioni sul conto di Funes Mori: il 27enne originario di Mendoza piace soprattutto perché è mancino e perché sa farsi valere sia in marcatura che nel gioco aereo. Un profilo gradito anche a Di Francesco che, con il suo eventuale arrivo nella Capitale, avrebbe così l’occasione di far rifiatare uno tra Manolas e Fazio: la trattativa tra i due club potrebbe entrare nel vivo molto presto e non sono escluse novità importanti già a gennaio. Sarà Funes Mori il tanto atteso rinforzo della Roma nel reparto arretrato?

G.A. – www.calciomercatoweb.it