Calciomercato Juventus, da Dybala a Rodriguez: rivoluzione 4×4 in attacco

La Juventus studia le prossime mosse in vista del calciomercato. Da Dybala a James Rodriguez: in attacco potrebbe esserci una rivoluzione con diversi nomi sia in uscita sia in entrata

Calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici @ Getty Images

La Juventus si prepara per la ripresa dei giochi quando in un ristretto lasso di tempo dovrà affrontare prima la Spal in campionato e poi il Valencia in Champions League. Partite di rilievo per i bianconeri, soprattutto quella in Champions dove la formazione di Allegri si gioca la qualificazione agli ottavi e la possibilità di chiudere il girone al primo posto. La dirigenza intanto studia le future mosse di calciomercato in vista dell’apertura dei battenti della finestra invernale. Nonostante i rinforzi arrivati quest’estate, su tutti Cristiano Ronaldo, sembra che la Vecchia Signora voglia arricchirsi ancora di altri campioni per arrivare al top. Il reparto di cui si parla maggiormente per eventuali rinforzi è quello offensivo dove potrebbero esserci operazioni sia in uscita sia in entrata. Molti sono i nomi in bilico che potrebbe arrivare o lasciare la corte di Massimiliano Allegri.

Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!

James Rodriguez
James Rodriguez (Getty Images)

Calciomercato Juventus: dubbio Mandzukic, sogno Isco

Se tutte o in parte le voci di mercato sul reparto avanzato della Juventus dovrebbero concretizzarsi si parlerebbe di una vera e propria rivoluzione. Secondo gli ultimi rumors, in uscita potrebbero esserci ben 4 attaccanti bianconeri: Dybala, Douglas Costa, Cuadrado e forse anche Mandzukic. Sul numero 10 bianconero c’è il forte interesse del Bayern Monaco disposto a mettere 100 milioni sul piatto della società piemontese. Sui due esterni sudamericani sono finiti invece rispettivamente il Manchester United e tre club spagnoli (Real Madrid, Barcellona e Siviglia). Infine Mario Mandzukic, ancora in trattativa per il rinnovo, potrebbe lasciare Torino a giugno per tornare in Bundesliga, dove ad accoglierlo potrebbe esserci il Borussia Dortmund. In entrata, invece, sul taccuino del direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici sono finiti molti nomi per il reparto offensivo. I bianconeri hanno messo nel mirino diversi attaccanti: dai due giovani talenti del Real Madrid Isco e Marco Asensio, al trequartista del Bayern Monaco (in prestito dalle ‘Merengues’) James Rodriguez, per cui si ipotizza uno scambio con Dybala, fino al bomber rivelazione della Serie A, Krzysztof Piatek attualmente in forza al Genoa.

Marco Spartà