Calciomercato, ESCLUSIVO: Rafinha-Roma, tutta la verità!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:20

Il centrocampista brasiliano, lo scorso anno protagonista con l’Inter nella seconda parte di stagione, accostato alla Roma per gennaio

La sessione invernale del calciomercato si avvicina a grandi passi e iniziano le manovre dei club della serie A a caccia di rinforzi. Tra queste, potrebbe esserci la Roma di Eusebio Di Francesco. Il direttore sportivo Monchi è sempre all’erta, pronto a sfruttare le occasioni che si presenteranno, in particolare nel reparto di centrocampo dove la coperta appare leggermente corta. Difficile arrivare a Hector Herrera del Porto, in scadenza di contratto a giugno: per il calciatore, le richieste sono alte da parte del club lusitano. E anche l’ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile. CLICCANDO QUI sarete aggiornati costantemente su tutti i movimenti del mercato di gennaio. Negli ultimi giorni, invece, è stato accostato ai giallorossi una ‘vecchia’ conoscenza del calcio italiano: Rafinha.

Calciomercato Roma Rafinha Inter Barcellona
Rafinha @ Getty Images

Calciomercato Roma, Rafinha a gennaio? La situazione

Nel gennaio del 2018, Rafinha è approdato all’Inter dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto. Grazie anche alle sue prestazioni, la squadra di Luciano Spalletti è approdata alla fase a gironi della Champions League. Quando tutto sembrava portare al riscatto da parte del club nerazzurro, i paletti imposti dal Fair Play Finanziario hanno fatto saltare l’operazione con enorme delusione da parte del calciatore brasiliano, desideroso di restare all’Inter come più volte dichiarato. E, nonostante le molte voci, il Barcellona ha deciso di trattenerlo nell’estate scorsa e proprio contro il club meneghino in Champions League ha realizzato il più classico dei gol dell’ex. Nel frattempo, le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2020, sono ferme, anche per volontà dello stesso Rafinha che vuole capire quanto potrà essere importante per il Barcellona del futuro. Situazione che alimenta le voci di mercato in vista di gennaio, quella che riguarda la Roma in particolare. Stando, però, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercatoweb.it, allo stato attuale non c’è stato alcun tipo di approccio dei capitolini col Barcellona e con l’entourage del calciatore per la prossima sessione di mercato. È un momento di attesa per Rafinha: da qui alle prossime tre/quattro settimane, verrà una presa una decisione sul da farsi. Se dovesse decidere di lasciare nuovamente la Catalogna, per il 25enne le offerte non mancherebbero e la serie A sarebbe, di certo, una destinazione gradita. Per quanto riguarda la Roma, però, ad oggi la situazione è quella che vi abbiamo descritto. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.