Calciomercato Fiorentina, il rinforzo per l’attacco arriva dalla Spagna: è un ex Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:06
Sansone
Nicola Sansone (Getty Images)

La Fiorentina sta valutando un rinforzo per il reparto offensivo. Sul taccuino di Pantaleo Corvino sembra essere finito l’attaccante del Villareal Nicola Sansone

La Fiorentina è in cerca di una scossa per ritrovare un successo che manca ormai da quasi due mesi. Prima della sosta, la squadra di Stefano Pioli ha infatti rimediato 4 pareggi (tutti per 1-1) e 1 sconfitta, risultati che l’hanno fatta lentamente scivolare al nono posto in classifica. Questo calo sta facendo riflettere la dirigenza viola, pronta ad intervenire nuovamente sul mercato. Per queste ragioni sembra che la società stia valutando un rinforzo già in vista di gennaio e il nome più caldo è quello dell’attaccante del Villareal Nicola Sansone.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Fiorentina, piace Sansone: concorrenza del Bologna

La dirigenza della Fiorentina punta a rinforzare il reparto offensivo, tutt’altro che brillante in questo avvio di stagione. Dopo 12 giornate di campionato, infatti, la Fiorentina ha messo a segno solo 18 gol – per una media di 1,5 a partita – e ben 12 di queste marcature sono arrivate da centrocampisti e difensori, a cui si aggiunge l’autorete di Skriniar contro l’Inter. Sono solo 5, dunque, i gol messi a segno dall’attacco viola composto da Pjaca, Simeone e Chiesa. Il nome su cui sta lavorando maggiormente il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina Pantaleo Corvino è quello di Nicola Sansone, attaccante attualmente in forza al Villareal. Il giocatore sembra essere destinato a tornare in Italia già a gennaio dopo diverse stagioni in Spagna, dato che su di lui è piombato anche il Bologna. In alternativa, la Fiorentina sta sondando anche un altro attaccante italiano attualmente all’estero: Manolo Gabbiadini del Southampton.