Calciomercato Juventus, de Ligt: arrivano novità dall’Olanda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:44
Calciomercato Juventus de Ligt Raiola Kean Leandro Fernandes Ajax
Matthijs de Ligt @ Getty Images

Matthijs De Ligt, difensore centrale dell’Ajax, è uno dei prospetti più interessanti del calcio continentale. La Juventus è alla finestra

La Juventus di Andrea Agnelli è il giusto mix fra giocatori di prospettiva e campioni affermati. Da Rodrigo Bentancur a Sami Khedira, l’alternanza fra giovani e giocatori di esperienza e il ricambio generazionale, sono sempre stati dei punti cardine della gestione tecnica della Vecchia Signora. Nonostante la partenza di Beppe Marotta, ormai destinato all’Inter, Fabio Paratici sembra intenzionato a seguire le linee guida dell’ex dirigente della Sampdoria ed è pronto ad intervenire nelle prossime sessioni di calciomercato per portare giovani di talento in bianconero. Uno di questi è sicuramente Matthijs de Ligt, difensore centrale dell’Ajax, classe 1999.

Per altre notizie di mercato sulla Juventus —> CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, da Van Dijk a De Jong: tutti parlano di De Ligt!

In questa settimana dedicata ai ritiri delle varie nazionali di calcio, dal raduno dell’Olanda arrivano notizie importanti per il calciomercato Juventus. La prima è di Virgil Van Dijk, difensore del Liverpool, che ha ‘consigliato’, ai microfoni del ‘De Telegraaf’, de Ligt ai Reds, portando un’altra concorrente per il difensore classe 1999, già richiesto da molti top club europei. Un’altra proviene da un compagno di squadra del talento dei Paesi Bassi, Frenkie de Jong. Il classe 1997 infatti, oltre a parlare di Inter e Milan, ha fissato il prezzo per un eventuale trasferimento: 68 milioni di euro. La risposta di de Jong a ‘Voetbal International’ è sicuramente un monito agli uomini mercato delle squadre interessate a de Ligt, fra cui quelli della Juventus, che dovranno mettere mano al portafoglio e non otterranno sconti dall’Ajax.

Giorgio Trobbiani