Calciomercato Juventus, NO a Vidal: ecco perché

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:23

Il centrocampista cileno del Barcellona è stato accostato alla Juventus in vista della prossima sessione di mercato. Ma è un affare complicato da diversi fattori

La Juventus capolista, in campionato e nel girone di Champions League, continua a raccogliere vittorie su vittorie. L’ultima a ‘San Siro’ contro il Milan dell’ex Higuain, espulso sul finire della gara, grazie ai gol di Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Ma a preoccupare l’allenatore Massimiliano Allegri e la coperta ‘corta’ a centrocampo. Lo stop inaspettato di Emre Can, operato per un problema alla tiroide, ha complicato i piani del tecnico toscano. Adesso è tornato disponibile Khedira, dopo un piccolo stop, ma Matuidi, Pjanic e Bentancur hanno bisogno di riposare, avendo giocato praticamente tutti i match. E si fa strada l’ipotesi di intervenire sul mercato a gennaio: il ‘Corriere dello Sport’ stamane ha lanciato l’idea di un possibile ritorno di Arturo Vidal. Una pista decisamente complicata e CLICCANDO QUI potrai essere costantemente aggiornato sulla trattativa.

Calciomercato Juventus Vidal Barcellona gennaio
Arturo Vidal @ Getty Images

Calciomercato Juventus, ritorno Vidal difficile: la situazione

Arturo Vidal nell’estate scorsa è passato dal Bayern Monaco al Barcellona, mentre fino a pochi giorni prima era stato ad un passo dalla firma con l’Inter. Il 31enne centrocampista cileno fatica, però, a trovare spazio nell’undici di Ernesto Valverde e questo non fa altro che alimentare le voci sul suo futuro prossimo. Difficilmente, però, tornerà in bianconero, dove ha giocato dal 2011 al 2015: il club piemontese non ama i cosiddetti ‘cavalli di ritorno’, fatta eccezione per Bonucci tornato dal Milan dopo una sola stagione. Vidal ha dato il massimo nei suoi anni sotto la Mole, nel pieno della maturità. La Juventus ha sempre dimostrato di programmare verso il futuro, il ritorno del ‘Guerriero’ sarebbe come fare un passo indietro e a Torino non sono abituati a queste mosse. E tra le parti c’è stato anche qualche disguido in passato in alcune situazioni. Dunque, la pista Vidal è davvero di difficile realizzazione nella prossima sessione di mercato di gennaio.