Calciomercato Roma, salgono le quotazioni di Alderweireld

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59
Calciomercato Roma Toby Alderweireld Tottenham scadenza contratto 2019 parametro zero Manolas
Toby Alderweireld @ Getty Images

La Roma è molto attiva sul fronte mercato. Salgono le quotazioni del difensore del Tottenham, Toby Alderweireld, in scadenza di contratto con il club inglese. 

La Roma non intende stare a guardare. Nella sessione invernale di calciomercato il ds dei giallorossi Monchi sembra intenzionato a rinforzare il reparto arretrato della squadra capitolina. In difesa salgono così le quotazioni di Alderweireld, centrale belga del Tottenham in scadenza a giugno 2019. Nel giugno 2015 il difensore del club inglese è stato uno degli ultimi colpi di Franco Baldini prima del suo addio al Tottenham. Nonostante le voci di fine settembre sulla fine del rapporto con la Roma, l’ex dirigente del Real resta ancora una voce molto ascoltata da Pallotta potrebbe sfruttare i suoi rapporti con l’entourage del difensore belga per stabilire una corsia preferenziale con il giocatore. Seguito anche dallo United e da altre squadre italiane, l’ex Atletico Madrid non ha ancora raggiunto alcuna intesa per il rinnovo contrattuale. A gennaio così Alderweireld potrebbe partire per un prezzo concorrenziale (15-20 milioni) con Di Francesco che sarebbe molto entusiasta dell’arrivo del difensore belga.

Calciomercato Roma, Alderweireld di sicuro affidamento

Nella stagione in corso il difensore del Tottenham ha collezionato ben 15 presenze tra Premier League e Champions League senza trovare ancora la via del gol. Bravo in anticipo, perfetto nella fase di impostazione dalle retrovie: Alderweireld potrebbe così rappresentare così un rinforzo di primissimo valore per la difesa della Roma in cerca di un elemento di prima fascia per la retroguardia.