Calciomercato Milan, Fabinho nel mirino: nuovo nome per la mediana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:07
Fabinho Milan
Fabinho (Getty Images)

Il Milan è alla ricerca di un sostituto di Lucas Biglia. Il centrocampista argentino dovrà stare fermo per circa quattro mesi. 

Dopo la Roma anche il Milan non sta a guardare. La società rossonera è alla ricerca di un centrocampista centrale dopo il k.o. di Lucas Biglia. Il metronomo argentino dovrà stare fuori per circa quattro mesi e così la società rossonera è al lavoro per regalare a Gattuso un giocatore che assomiglia per caratteristiche all’ex Lazio. I nomi accostati al Milan nelle ultime ore sono quelli di Leandro Paredes, Cesc Fabregas e del giovane Sandro Tonali, convocato in Nazionale maggiore dal Ct Mancini. Il classe 2000 del Brescia sarebbe seguito da tante squadre italiane e non solo: anche il Chelsea guidato da Sarri avrebbe chiesto informazioni al patron Cellino. Con Biglia e Bonaventura out per infortunio, Gattuso ha dovuto ridisegnare la mediana con Bakayoko e Kessie, due centrocampisti più fisici che tecnici. Un giocatore dai piedi buoni servirebbe come il pane alla rosa del Milan, reduce da una sconfitta meritata contro la capolista Juventus nell’ultima sfida di campionato.

Calciomercato Milan, piace anche Fabinho

Fabinho, infine, è uno dei tanti centrocampisti messi nel mirino dalla società rossonera. L’ex Monaco sta trovando poco spazio al Liverpool e così il brasiliano potrebbe pensare anche ad un addio immediato a gennaio in caso di minutaggio limitato. Nelle prossime settimane potrebbe sbloccarsi così la trattativa decisiva per portare a Milano un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Biglia.