Calciomercato, non solo Inter e Roma: nuova pretendente per Mancini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49
Mancini
Gianluca Mancini (Getty Images)

Anche il Milan avrebbe messo nel mirino Gianluca Mancini, difensore classe 1996 di proprietà dell’Atalanta già seguito da Inter e Roma

Gianluca Mancini è senza dubbio uno dei giocatori del momento in Serie A. Il difensore dell’Atalanta è reduce da due gol consecutivi nelle vittorie contro Parma e Bologna ed è destinato ad infiammare le prossime sessioni di calciomercato. Sul classe 1996 hanno già messo gli occhi Inter e Roma, entrambe intenzionate ad anticipare la concorrenza. Domenica gli osservatori dei due club erano infatti presenti al Dall’Ara di Bologna per osservare da vicino il centrale nerazzurro. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe però anche il Milan.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Mancini: la situazione

Il Nazionale Under 21 sta vivendo il suo miglior momento in carriera dopo un avvio di stagione più complicato del previsto. Qualche panchina di troppo, poi quattro titolarità nelle ultime cinque partite e due importanti gol messi a segno. Il 22enne è già stato blindato dall’Atalanta con un contratto fino al 2023, ma il rischio di assalti futuri da parte delle big di Serie A è piuttosto concreto. Le precarie condizioni di Caldara e il possibile addio di Zapata potrebbero infatti convincere il Milan a puntare sul promettente centrale nerazzurro. La dirigenza, intanto, fissa il prezzo del cartellino: per acquistare Mancini ci vorranno almeno 20 milioni di euro.