Calciomercato Roma, missione Champions per gli intermediari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:40

Calciomercato Roma, Monchi sguinzagli i suoi emissari per Atletico Madrid-Borussia Dortmund di Champions League. Nel mirino del Ds giallorosso ci sono Savic e Weigl.

Calciomercato Roma
Monchi ©Getty Images

A parte le gare delle italiane – con Inter e Napoli che ospitano rispettivamente il Barcellona ed il Paris Saint Germain – tra le sfide più interessanti in programma stasera per la prima tornata del quarto turno della fase a gironi di Champions League c’è quella tra l’Atletico Madrid ed il Borussia Dortmund. Gli spagnoli di Simeone vogliono vendicare il pesante 4-0 subito due settimane fa, mentre ai tedeschi di Favre può bastare un pareggio per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno e sul primo posto del gruppo A. Un match che avrà ripercussioni anche sul calciomercato italiano. Tanti sono infatti gli obiettivi dei club di Serie A che militano nelle due formazioni che affronteranno al ‘Wanda Metropolitano’ alle ore 21.

Calciomercato Roma, Monchi monitora la situazione di Savic e Weigl

Tra le squadre che stanno deludendo maggiormente le aspettative in questa prima parte di stagione e che dovrebbero essere più attive nella sessione invernale di calciomercato c’è senza dubbio la Roma. Il direttore sportivo dei capitolini Monchi è finito sul banco degli imputati per la campagna trasferimenti estiva ed è a caccia di occasioni per rinforzare la rosa a disposizione di Di Francesco. Per il reparto arretrato occhi puntati su Stefan Savic, 27enne difensore centrale montenegrino dell’Atletico Madrid che vanta già un passato in Italia con la maglia della Fiorentina. A centrocampo, invece, sul taccuino del dirigente giallorosso è finito il nome di Julian Weigl, mediano tedesco classe 1995 che fatica a trovare spazio nel Borussia Dortmund. Gli intermediari saranno in missione nella capitale spagnola per capire se le trattative potranno essere impostate per gennaio.