Calciomercato Milan: per la difesa spunta un grande nome dal Manchester United

Infortunio Bailly
Bailly ©Getty Images

Il Milan sarebbe sulle tracce di un difensore del Manchester United per la difesa dopo l’infortunio di Mattia Caldara: si tratta di Eric Bailly

Il Milan, dopo le ultime tre vittorie consecutive, vuole confermarsi anche in Europa League prima del big match contro la Juventus. I rossoneri giovedì affronteranno il Betis Siviglia nella quarta giornata della competizione europea e cercheranno di vendicarsi dopo la sconfitta all’andata. Nell’ultimo turno la formazione di Gattuso contro il Betis è uscita sconfitta da San Siro per 1-2, perdendo anche la vetta del girone. Con un successo i rossoneri si avvicinerebbero al passaggio del turno che potrebbe arrivare anche durante la prossima giornata contro il Dudelange. Intanto la dirigenza del Diavolo sta sondando il terreno per rinforzare la rosa durante il calciomercato di gennaio, soprattutto in difesa dove Gattuso ha perso Caldara. Il nome che sta in queste ore sembra essere finito sul taccuino di Leonardo è quello di Eric Bailly del Manchester United.

Calciomercato Milan: Leonardo vuole Bailly a gennaio

Secondo varie indiscrezioni il Milan avrebbe individuato il nome giusto per puntellare il reparto difensivo della rosa di Gattuso. L’infortunio di Mattia Caldara, il quale sino ad ora non aveva convinto e non aveva trovato spazio, ha convinto la dirigenza rossonera ad investire sul mercato. Il giocatore individuato sarebbe il centrale ivoriano del Manchester United Eric Bailly che non sembra più rientrare nei piani del tecnico Mourinho. L’ex Villareal è ormai stato rimpiazzato da Lindelof e non sta trovando più spazio nei Red Devils. L’intenzione della società britannica, secondo quanto riportato da ESPN, sembra essere quella li liberarsi del giocatore già a gennaio vista anche la scadenza del contratto nel 2020. Per portare a termine l’operazione ai rossoneri serviranno circa 40 milioni di euro, la stessa investita dallo United per strapparlo al Villareal nel 2016. Inoltre anche l’ingaggio del giocatore classe 1994 non è basso dato che attualmente percepisce uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro netti a stagione.