Calciomercato Roma, Malcom si offre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:01
Calciomercato Roma
Malcom © Getty Images

Calciomercato Roma, Malcom si offre: il 21enne brasiliano fatica a trovare spazio al Barcellona e potrebbe trasferirsi in giallorosso.

CALCIOMERCATO ROMA – In estate si è trasferito al Barcellona per 41 milioni di euro e 1 milione di bonus variabili, ma Malcom Filipe Silva de Oliveira, meglio noto come Malcom, fatica a trovare spazio in Spagna e vuole cambiare maglia. A rilanciare la clamorosa indiscrezione di mercato è l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, secondo cui l’ex Bordeaux avrebbe fatto sapere attraverso un intermediario di volere rimediare a quanto accaduto in estate, con il clamoroso voltafaccia dell’ultimo minuto alla Roma, e di essere ora pronto a trasferirsi proprio nella Capitale. Magari anche con la formula del prestito. In ogni caso, le possibilità di vedere Malcom con la maglia della Roma sembrano essere ridotte al lumicino.

Malcom Roma, possibilità ridotte al lumicino

Appare, infatti, improbabile che il direttore sportivo Monchi e i suoi colleghi accettino di riallacciare una trattativa con gli agenti del giocatore dopo il rifiuto di qualche mese fa. Un profilo come Malcom tornerebbe sicuramente utile al club capitolino, che cerca un giocatore proprio con le caratteristiche del brasiliano, ma la Roma potrebbe decidere di virare su altri giocatori e di abbandonare definitivamente questa pista. I nomi che circolano da queste parti sono diversi, da Chiesa a Vitolo passando per Ziyech fino ad arrivare a Berardi del Sassuolo, e la dirigenza giallorossa proverà ad affondare presto il colpo per uno di questi con l’obiettivo di regalare un importante rinforzo a Di Francesco nel reparto offensivo. Sullo sfondo rimane Malcom, disposto a tutto pur di trasferirsi nella Capitale dopo la fumata nera della scorsa estate: chi sarà dunque il nuovo esterno d’attacco della Roma?

G.A. – www.calciomercatoweb.it