Calciomercato Roma, c’è l’accordo di massima con Darmian

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14
Darmian
Matteo Darmian (Getty Images)

Calciomercato Roma, Darmian può sbarcare in giallorosso: il laterale del Manchester United avrebbe dato la disponibilità a trasferirsi nella Capitale

Dopo un’estate ricca di cambiamenti, anche a gennaio in casa Roma potrebbero riaprirsi le porte girevoli. I giallorossi hanno letteralmente rivoluzionato la propria rosa in questa stagione. Una rivoluzione che però finora non ha portato i risultati sperati. Il sesto posto in classifica è decisamente al di sotto delle attese per quanto riguarda la squadra di Di Francesco, alle prese con troppi alti e bassi. Anche sul mercato invernale, dunque, la squadra capitolina potrebbe cambiare la propria fisionomia. Il ds Monchi sta pensando di intervenire, in particolare, sulle fasce laterali. Luca Pellegrini è apparso ancora acerbo ancorché promettente, Karsdorp continua a essere tartassato dagli infortuni. Le alternative a disposizione di Di Francesco, in quella zona, andrebbero ampliate. L’ideale sarebbe un profilo in grado di giocare su entrambi i lati del campo. Profilo che la Roma avrebbe individuato in Matteo Darmian.

Calciomercato Roma, intesa con Darmian: i dettagli

Il terzino, al Manchester United, non vede il campo addirittura dal 10 agosto. Dopo i 90 minuti giocati in quell’occasione con il Leicester, nemmeno un minuto concessogli da Mourinho. Motivo per il quale il giocatore non vede l’ora di cambiare aria, magari tornando in Italia. Il trasferimento nella Capitale, a quanto si apprende, sarebbe per lui un’opzione assolutamente gradita. La Roma potrebbe anche spingere sul suo contratto in scadenza a giugno 2019, che potrebbe permettere un acquisto low cost. Nel contratto esiste in realtà un’opzione di rinnovo automatico fino al 2020, ma non è chiaro se sia esercitabile dal club o dal giocatore.