Calciomercato Roma
Chiesa ©Getty Images

Calciomercato Roma, nuovo assalto a Chiesa: ecco la contropartita tecnica che potrebbe convincere la Fiorentina a cedere il suo giocatore.

CALCIOMERCATO ROMA – E’, senza ombra di dubbio, Fiorentina-Roma una delle gare più attese dell’undicesima giornata di Serie A, non solo in ottica classifica. Il match tra la compagine viola e quella giallorossa, infatti, potrebbe dire molto anche in chiave mercato e uno dei nomi più caldi è quello di Federico Chiesa, reduce da una prima parte di stagione davvero importante con la casacca della Fiorentina. Il 21enne originario di Genova piace ad alcune delle principali compagini italiane e non solo, ma adesso la Roma starebbe pensando di affondare nuovamente il colpo per portarlo nella Capitale e per anticipare la folta concorrenza. Affare complicato, ma non impossibile.

Chiesa Roma, El Shaarawy va alla Fiorentina?

Proprio in occasione del match di sabato (ore 18,00), i due club potrebbero tornare a parlare di Chiesa: la dirigenza della Fiorentina chiede la luna per il suo gioiello, ma il direttore sportivo Monchi starebbe pensando di inserire nell’affare una contropartita tecnica per ridurre l’esborso economico. Il primo nome che viene in mente in tal senso è quello di Stephan El Shaarawy, che già in passato è stato accostato con una certa insistenza alla Fiorentina: la dirigenza giallorossa avrebbe proposto all’attaccante classe ’92 il rinnovo del contratto per altri due anni, con scadenza il 30 giugno 2022, e un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione, ma adesso le cose potrebbero cambiare. Chiesa è un vecchio pallino della Roma che, dunque, non avrebbe problemi a sacrificare El Shaarawy pur di arrivare all’esterno d’attacco della Fiorentina e della Nazionale italiana: ci riuscirà?

G.A. – www.calciomercatoweb.it