Calciomercato Napoli, torna di moda Rodrigo: situazione e cifre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:19
Rodrigo
Rodrigo (Getty Images)

A gennaio il Napoli potrebbe tornare all’assalto di un nuovo attaccante. Piace Rodrigo, talento del Valencia già cercato in estate. La situazione e le cifre dell’eventuale affare

Il reparto offensivo del Napoli potrebbe subire nuovi cambiamenti nonostante l’ottimo rendimento sotto la guida di Carlo Ancelotti. Con le situazioni di Callejon e Mertens ancora tutte da definire, non è infatti escluso che la dirigenza decida di tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante. Il nome caldo resta quello di Rodrigo Moreno, talentuoso centravanti di proprietà del Valencia già cercato anche in estate. De Laurentiis ha un debole per il giocatore e non ha mai mollato la pista che porta al classe 1991.

Calciomercato Napoli, occhi puntati su Rodrigo

L’attaccante spagnolo rappresenta il profilo ideale per Ancelotti e il club azzurro, che è alla ricerca di un centravanti rapido e dotato di buona tecnica in grado di giocare sia da punta avanzata che da esterno in un 4-4-2. Lo scorso dicembre il 27enne ha rinnovato il proprio contratto con il Valencia fino al 2022: stipendio piuttosto importante e clausola da 120 milioni di euro. L’idea Rodrigo potrà dunque concretizzarsi solo in caso di una cessione eccellente, come quella di Mertens, o di cessioni ‘minori’, come quelle di Ounas e Younes. Il Napoli resta alla finestra e studia l’offensiva.