Conte Real Madrid, ci siamo: subito un rinforzo dalla Serie A!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54
Conte Real Madrid
Conte ©Getty Images

Conte Real Madrid, ci siamo: subito un rinforzo dalla Serie A per il tecnico italiano che si appresta a prendere il posto di Lopetegui.

MADRID – Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato, in cui sono state subite addirittura 11 reti: ecco i numeri horror del Real Madrid, che ieri sera è stato travolto dal Barcellona (5-1) in un ‘Clasico’ senza storia e che occupa attualmente la nona posizione in classifica, a sette lunghezze di distanza da Messi e compagni. La dirigenza dei campioni d’Europa in carica, a questo punto, ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Julen Lopetegui e ormai manca soltanto l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve: il 52enne spagnolo, quasi sicuramente, sarà sostituito da Antonio Conte. L’ex manager del Chelsea proverà ad invertire immediatamente la rotta e, molto probabilmente, chiederà alla dirigenza uno sforzo economico per andare a rinforzare il reparto difensivo che ha mostrato più di una lacuna in questa prima parte di stagione.

Mercato Real Madrid, Conte vuole Romagnoli

Il nome in cima alla lista dei desideri di Conte è quello di Alessio Romagnoli, difensore classe ’95 che è legato al Milan da un contratto fino al 30 giugno 2022: il centrale di Anzio è un vecchio pallino del tecnico salentino, ma l’affare con il club rossonero si preannuncia davvero complicato soprattutto perché Leonardo non ha alcuna intenzione di provarsene. La principale alternativa porta in casa Roma e si chiama Kostas Manolas, che ieri sera si è reso protagonista di una prestazione super nel big match della decima giornata di Serie A contro il Napoli: il 27enne di Nasso è una delle pedine fondamentali dello scacchiere tattico di Di Francesco, ma potrebbe cambiare aria in caso di offerta importante. Il Real Madrid targato Conte, dunque, è pronto a mettere a segno il primo colpo di mercato proprio in Serie A.

G.A. – www.calciomercatoweb.it