Calciomercato Juventus, il Barcellona scarica Vidal: ritorno possibile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:06
Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Dimenticato da Valverde e mai protagonista in questi primi mesi, Arturo Vidal potrebbe lasciare il Barcellona già a gennaio. La Juventus pensa al ritorno del cileno

Allarme a centrocampo in casa Juventus. Dopo gli infortuni di Khedira e Emre Can, Massimiliano Allegri si ritrova con solo tre centrocampisti di ruolo. I costanti problemi fisici dell’ex Real Madrid e il nuovo stop del classe 1994, in aggiunta alla separazione con Marchisio mai rimpiazzata, potrebbero costringere la dirigenza a tornare sul mercato già a gennaio. Tra i nomi più caldi c’è quello di Arturo Vidal, già ai margini del progetto tecnico di Valverde e pronto a lasciare Barcellona in caso di offerta ritenuta all’altezza.

Calciomercato Juventus, ritorno Vidal: la situazione

Il centrocampista cileno ha finora collezionato scampoli di partita e due sole presenze da titolare. L’ex Bayern Monaco sembra già dimenticato da Valverde e piuttosto scontento della nuova avventura. Una partenza nella prossima sessione invernale di mercato non è dunque da escludere. La Juventus, dal canto suo, è alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche di Vidal che completi il reparto e riabbraccerebbe volentieri il giocatore. Anche il 31enne tornerebbe senza pensarci due volte nella società in cui è definitivamente esploso. Inoltre, se la situazione non dovesse cambiare il Barcellona agevolerebbe la partenza del cileno. Il club bianconero continua a monitorare la situazione.