Calciomercato Roma, al via il post Dzeko: clamorosa idea Benzema!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:31

Il centravanti giallorosso fatica ad ingranare in questa stagione e per il futuro può arrivare un top player: occhi puntati su Madrid, il francese può lasciare il Real a giugno

Edin Dzeko, in queste prime nove giornate di campionato, è andato in gol solo due volte: cinque le realizzazioni in totale, viste le tre realizzate in Champions League contro il Viktoria Plzen. Troppo poco per un bomber del suo livello, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco e i tifosi si aspettano molto di più dal numero 9. Il 32enne bosniaco è apparso molto nervoso durante il match contro la Spal, le sue prestazioni non sono soddisfacenti e anche la situazione contrattuale è delicata. Il suo accordo con i giallorossi è in scadenza nel 2020, ad oggi le trattative per il prolungamento del contratto sono ferme e a fine stagione le cose potrebbero decisamente cambiare.

Calciomercato Roma Dzeko Benzema Real Madrid Icardi Conte
Edin Dzeko @ Getty Images

Calciomercato Roma, Conte vuole Icardi al Real: via Benzema

Il mercato della Roma si può intrecciare con quello del Real Madrid. La panchina di Julen Lopetegui traballa e il primo nome della lista di Florentino Perez per la sua eventuale sostituzione è quello di Antonio Conte. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, l’ex manager del Chelsea avrebbe già richiesto alla società spagnola un rinforzo per l’attacco, a gennaio o a giugno: Mauro Icardi. Il centravanti e capitano dell’Inter, decisivo ieri nel derby contro il Milan, sembra essere il prediletto di Conte e Perez, il suo eventuale arrivo spingerebbe Karim Benzema lontano da Madrid. Il 30enne bomber francese potrebbe, dunque, rappresentare un’opzione interessante per i club italiani, per la Roma in particolare. Un ostacolo importante è rappresentato dall’alto ingaggio garantito dal Real a Benzema fino al 2021, circa 8.5 milioni di euro a stagione, ma un accordo pluriennale potrebbe essere la soluzione a questo problema. Una suggestione, al momento, ma Benzema potrebbe davvero diventare un nome caldo in vista della prossima stagione per la serie A.