Calciomercato Roma, due nomi in entrata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:11
Calciomercato Roma
Tifosi Roma ©Getty Images

Calciomercato Roma, due nomi in entrata: il direttore sportivo Monchi è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Di Francesco.

ROMA – Il ko interno contro la Spal pesa come un macigno e adesso la Roma vuole immediatamente voltare pagina nell’atteso match di Champions League contro il CSKA Mosca, in programma domani alle ore 21:00. La dirigenza giallorossa, inoltre, è alla ricerca di nuovi innesti in vista del mercato di gennaio e la priorità del direttore sportivo Monchi resta un centrocampista di sicuro affidamento e di esperienza. Uno alla Hector Herrera, per intenderci. Il 28enne messicano, che è legato al Porto da un contratto fino al 30 giugno 2019, non rinnoverà con i Dragões e, dunque, potrebbe cambiare maglia tra qualche mese per una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro. Un buonissimo affare se si considerano le caratteristiche tecniche e l’età (classe ’90) del centrocampista originario di Tijuana.

Mercato Roma, la situazione in attacco

In attacco, invece, molto dipende dal futuro di Diego Perotti che ha perso ormai un bel po’ di posizioni nelle gerarchie di Di Francesco anche a causa dei tanti infortuni che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione. In caso di addio dell’argentino, sarebbero due i profili in cima alla lista dei desideri di Monchi: Domenico Berardi e Maxwel Cornet. Il giocatore del Sassuolo è strettamente legato alla permanenza del tecnico Di Francesco nella Capitale, mentre il 22enne del Lione è già stato accostato in passato alla compagine capitolina. Da qui a gennaio tante cose possono ancora accedere e non sono esclusi colpi di scena, ma una cosa appare certa: la dirigenza della Roma proverà a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa e per concludere nel migliore dei modi la stagione.

G.A. – www.calciomercatoweb.it