Calciomercato Juventus, non solo Piatek: piace l’altro craque in attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Calciomercato Juventus, obiettivo Jovic. Il giovane attaccante serbo protagonista di una cinquina da record in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte

juventus piatek
Piatek nel mirino della Juventus (Getty Images)

L’Eintracht Francoforte ha schiantato 7-1 il Fortuna Dusseldorf nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato tedesco. Mattatore della serata è stato Luka Jovic, 20enne centravanti serbo di origini bosniache, autore di ben 5 reti che gli valgono il record in Bundesliga. Preso in prestito biennale nell’estate del 2017 dal Benfica, la società teutonica ha già deciso di pagare i 12 milioni di euro necessari per riscattarlo dai portoghesi. Ma difficilmente rimarrà a lungo alla corte di Hutter: se a gennaio ‘Le Aquile’ proveranno a trattenerlo, in estate potrebbero essere costrette a cederlo mettendo a bilancio una importante plusvalenza.

Calciomercato Juventus, Jovic nome nuovo: sedotto e abbandonato dalla Fiorentina

Tra i club in corsa per Jovic c’è anche la Juventus, che oltre a Piatek è alla ricerca di un’alternativa nel breve periodo e l’erede nel lungo periodo di Mario Mandzukic. L’Eintracht Franforte spera che il giovane bomber possa continuare a tenere questo rendimento (9 gol in 8 presenze tra campionato ed Europa League, ndr) per far lievitare ulteriormente il valore del suo cartellino che viaggia verso i 40 milioni di euro. Difficile dire se possa esserci la Serie A nel suo futuro, ma di certo poteva esserci in passato visto che nel 2015 fu ad un passo dalla Fiorentina quando militava ancora nella Stella Rossa, ma i viola mollarono la presa quando l’affare sembrava fatto.