Calciomercato Juventus, rinnovo Alex Sandro in alto mare: scambio pazzesco col Barcellona!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:57

Il club bianconero fatica a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di Alex Sandro, così come il Barcellona non ha fretta di prolungare quello di Jordi Alba: una mossa potrebbe mettere tutti d’accordo

Siamo solo ad ottobre, ma il calciomercato non dorme mai. In vista sì della sessione di gennaio, ma anche per quella di giugno. La Juventus, ancora imbattuta in stagione, continua a lavorare sul campo per raggiungere gli obiettivi stagionali: Champions League, campionato e Coppa Italia, in rigoroso ordine d’importanza, come svelato anche dall’allenatore Massimiliano Allegri. Ma il direttore dell’area sportiva, Fabio Paratici, continua a lavorare alacremente, insieme al vice presidente Pavel Nedved, per la squadra del futuro. Le prime mosse riguardano i giocatori già presenti nella rosa, in particolare Alex Sandro.

Calciomercato Juventus rinnovo contratto Alex Sandro scambio Jordi Alba Barcellona
Jordi Alba @ Getty Images

Calciomercato Juventus, dal rinnovo di Alex Sandro all’idea Jordi Alba: la situazione

Com’è noto, il contratto dell’esterno brasiliano, arrivato nel 2015 in bianconero dal Porto per 26 milioni di euro, è in scadenza di contratto nel 2020. Le parti sono al lavoro per cercare di raggiungere un accordo per il prolungamento, ma c’è distanza tra la richiesta del 27enne Nazionale di Tite e la dirigenza della Juventus. Che, nel frattempo, continua a guardarsi intorno per non farsi trovare impreparata davanti alla possibilità di una cessione di Alex Sandro nel giugno prossimo.

Oltre al nome di Marcelo del Real Madrid, accostato al club piemontese dalla scorsa estate, ecco spuntare la pista Jordi Alba. Il giocatore, anch’egli in scadenza nel 2020, vorrebbe rinnovare il proprio contratto col Barcellona nel più breve tempo possibile, ma i catalani non hanno fretta e rimandano la discussione all’anno prossimo. La situazione è tesa e potrebbe portare anche alla rottura. Un’idea per risolvere la vicenda potrebbe essere quella di imbastire uno scambio di cartellini tra Alex Sandro e il 29enne terzino spagnolo, due calciatori di pari livello e di grande esperienza internazionale. Una suggestione, per il momento, anche perché i rispettivi club vorrebbero tenersi ognuno i propri giocatori. Ma le due trattative sono da monitorare con estrema attenzione nelle prossime settimane, o mesi. E su Jordi Alba si sono posati anche gli occhi dell’Inter, come riportato da Calciomercato.it nelle scorse ore.