Calciomercato Milan
Mkhitaryan ©Getty Images

Calciomercato Milan, pazza idea Henrix Mkhitaryan: i rossoneri seguono con attenzione diversi profili di proprietà dell’Arsenal.

MILANO – Non solo Ramsey. Il Milan è sulle tracce di un altro giocatore di proprietà dell’Arsenal in vista della prossima stagione: si tratta di Henrix Mkhitaryan, 29enne armeno legato ai ‘Gunners’ da un contratto fino al 30 giugno 2021. Ecco l’ultima pazza idea di Ivan Gazidis, che dal prossimo 1 dicembre saluterà definitivamente il club londinese e l’Inghilterra per diventare il nuovo amministratore delegato del Milan. Il dirigente sudafricano stravede per Mkhitaryan ed è convinto che l’eventuale approdo dell’ex Manchester United nel capoluogo meneghino possa permettere al ‘Diavolo’ di avvicinarsi ulteriormente alla Juventus e alle altre big italiane. Ma procediamo con ordine.

Mkhitaryan Milan, primi contatti

Il Milan – attraverso alcuni intermediari di fiducia – avrebbe avviato nei giorni scorsi i primissimi contatti con l’entourage di Mkhitaryan per sondare la disponibilità del giocatore a trasferirsi nel campionato italiano. Gennaro Gattuso vedrebbe di buon occhio l’acquisto del 29enne di Erevan, che potrebbe essere impiegato in più ruoli: come mezzala nel 4-3-3 o come esterno d’attacco nel tridente offensivo al posto di uno tra Suso o Calhanoglu. Oltre alla duttilità tattica, Mkhitaryan garantirebbe esperienza internazionale, intelligenza tattica, inserimenti senza palla e anche una buona dose di gol: tutte caratteristiche che starebbero convincendo la dirigenza del Milan a farsi ufficialmente avanti nelle prossime settimane per capire le reali possibilità di riuscita dell’affare. Adesso c’è il derby con l’Inter alle porte e l’attenzione è tutta rivolta alla super sfida di domenica sera contro l’undici di Spalletti, ma presto si tornerà a pensare al mercato e dunque all’affare Mkhitaryan. Operazione complicata per varie ragioni, ma i tifosi rossoneri e l’allenatore Gattuso già sognano ad occhi aperti.

G.A. – www.calciomercatoweb.it