Calciomercato Roma, è un ex la chiave per Piatek

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51
Piatek (Getty Images)

Dopo l’ennesimo infortunio di Diego Perotti, la Roma sta pensando ad una sua eventuale cessione, o al suo utilizzo come contropartita tecnica in una trattativa importante.

Ancora un infortunio per Diego Perotti. L’argentino ha accusato, in allenamento, l’ennesimo problema, stavolta al polpaccio sinistro, ancora da valutare. Si tratta del terzo infortunio stagionale per l’attaccante della Roma, dopo la distorsione alla caviglia e l’affaticamento al bicipite femorale. Il giallorosso ha potuto giocare pochissimo finora: tre partite di campionato e 28 minuti in Champions League contro il Real Madrid. Molto, troppo poco. E allora la Roma sta prendendo in considerazione una sua anticipata cessione, già nel calciomercato di gennaio. Attualmente, il sudamericano è legato contrattualmente alla squadra capitolina fino al 2021, ma la sua sfortuna lo sta allontanando da Roma e dalla squadra a cui non riesce più a dare il suo contributo in modo continuativo. Non ci sono ancora offerte importante per il numero 8 e allora si pensa di usarlo come pedina per concludere importanti affari.

Calciomercato Roma, Perotti per Piatek? Per i giallorossi si può fare

Perotti (Getty Images)

Nel pensare alla cessione di Perotti, la Roma sta pensando di inserirlo come contropartita tecnica in alcune trattative cruciali. Spicca su tutte quella intavolata con il Genoa per l’acquisto di Piatek, gioiello della Serie A e pallino di Monchi. Stando a quanto dice il “Corriere dello Sport”, la società giallorossa avrebbe già raggiunto un’intesa con l’agente del calciatore polacco. Il capocannoniere della Serie A, la sorpresa Piatek, è nel mirino di molte “big” italiane, in primis Juventus e Napoli, ma la Roma è pronta all’assalto. Per concludere l’affare con il Genoa, i giallorossi pensano di inserire proprio l’ex rossoblu Perotti, rimasto molto legato alla sua ex squadra. I problemi principali? L’ingaggio troppo alto dell’argentino che la società ligure non riuscirebbe a sostenere e la sostanziosa offerta economica che Monchi dovrebbe aggiungere per convincere Preziosi a cedere il suo uomo di punta.

Alessandra Curcio