Calciomercato Juventus, l’ultima idea si chiama Thomas Partey

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:19
Calciomercato Juventus
Thomas Partey ©Getty Images

Calciomercato Juventus, l’ultima idea si chiama Partey: il centrocampista ghanese continua ad essere impiegato poco all’Atletico Madrid.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – In casa Juventus continuano le grandi manovre di mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri in vista della prossima stagione. Una delle priorità della dirigenza di corso Galileo Ferraris resta un centrocampista giovane e di sicuro affidamento e l’ultima idea porta direttamente in casa Atletico Madrid: il direttore sportivo Paratici, infatti, ha chiesto informazioni concrete sul conto di Thomas Partey, che ha perso un bel po’ di posizioni nelle gerarchie del tecnico Simeone e che continua ad essere impiegato col contagocce, con tanto di primi contatti con l’entourage. Il 25enne della Nazionale ghanese, che è legato ai ‘Colchoneros’ da un contratto fino al 30 giugno 2023, ha una valutazione di circa 50 milioni di euro e in Spagna sono pronti a scommettere sul suo addio al termine della stagione in corso.

Partey Juve, la situazione

La Juventus monitora con attenzione anche altri profili per la propria mediana, ma Partey piace parecchio per età (classe ’93), struttura fisica (185 centimetri di altezza) e doti atletiche. Il centrocampista di Odumase Krobo, che in passato ha giocato in prestito nel Maiorca e nell’Almeria, non avrebbe problemi a misurarsi con un campionato molto competitivo come quello di Serie A: la chiamata di un top club come la Juventus, inoltre, sarebbe per lui un’occasione ghiotta per rilanciarsi e per tornare a recitare un ruolo da protagonista nella zona nevralgica del campo. A Torino sono concentrati adesso sulla ripresa del campionato e sui prossimi impegni di Champions League, ma molto presto tornerà d’attualità il mercato e la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid potrebbe entrare davvero nel vivo. Arriverà direttamente dall’Atletico Madrid il nuovo rinforzo della Juventus a centrocampo?

G.A. – www.calciomercatoweb.it