Calciomercato Roma, caccia al ‘nuovo Under’: assalto ad un vecchio obiettivo

David Neres (Getty Images)

La Roma si prepara agli assalti futuri per Cengiz Under ed è pronta a tutelarsi: torna di moda l’esterno dell’Ajax David Neres

Dopo l’ottimo rendimento avuto nella passata stagione, la prima con la maglia della Roma, Cengiz Under si sta confermando ad altissimi livelli ed è ormai un titolare nell’undici iniziale di Di Francesco. L’esterno turco ha estimatori in tutta Europa, ultimo su tutti il Bayern Monaco. Il club bavarese sta pensando al classe 1997 per sostituire Arjen Robben e starebbe preparando una ricca offerta in vista della sessione estiva di calciomercato. La Roma, dal canto suo, non vuole farsi trovare impreparata davanti all’eventuale cessione del turco ed è pronta a tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto.

Calciomercato Roma, occhi puntati su David Neres: la valutazione dell’Ajax

Nella prossima estate potrebbe tornare di moda David Neres, promettente attaccante esterno di proprietà dell’Ajax già cercato dalla Roma. Già a fine luglio ci sono stati contatti concreti con il club olandese e gli agenti del giocatore dopo il fallimento della trattativa Malcom, ma i lancieri ribadirono che l’unica cessione contemplabile nell’ultimo mese di mercato era quella di Hakim Ziyech. Proprio il marocchino potrebbe dare una mano alla Roma visto che, sedotto e abbandonato dai giallorossi, sta disputando grandissime partite nel ruolo di attaccante di destra, relegando spesso in panchina il brasiliano ex San Paolo. L’avvio di stagione leggermente al di sotto delle aspettative potrebbe dunque abbassare le pretese dell’Ajax: la valutazione iniziale di 50 milioni di euro fatta la scorsa estate dal club olandese sembra infatti destinata a calare intorno ai 35 milioni. La Roma resta alla finestra.

Enrico Pecci