I due giovanissimi talenti argentini, entrambi classe 2002, sono finiti nel mirino dei club italiani, ma non solo: Liverpool, Chelsea e Valencia monitorano

Calciomercato Milan Roma Sforza Frias esclusivo Argentina Under 17 Newell's Old Boys Rosario Central Leonardo Monchi
Leonardo @ Getty Images

Lucas Paquetá è l’ultimo colpo di Leonardo. Il 21enne calciatore brasiliano, arriverà dal Flamengo nel gennaio prossimo al Milan: battuta la concorrenza del Paris Saint-Germain, i rossoneri sborseranno una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Ma la società meneghina continua a monitorare i giovani talenti in ottica futura. Gli osservatori hanno segnalato due calciatori argentini dal sicuro avvenire.

Calciomercato Milan Roma Sforza Frias esclusivo Argentina Under 17 Newell's Old Boys Rosario Central Leonardo Monchi
Monchi @ Getty Images

Calciomercato Milan e Roma, ESCLUSIVO: Sforza e Frias osservati speciali

Da sempre, l’Argentina produce ottimi giocatori che, una volta giunti nel campionato di serie A, confermano le aspettative. L’ultimo arrivato è Lautaro Martinez, che l’Inter ha prelevato dal Racing Club de Avellaneda. Ma altri sono in rampo di lancio.

Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercatoweb.it, gli occhi di Milan e Roma si sono posati su due giovanissimi: Juan Sebastian Sforza e Franco Frias, entrambi classe 2002. Il primo è di proprietà del Newell’s Old Boys di Rosario ed è capitano della Nazionale Argentina Under 17. È in possesso del passaporto comunitario, somiglia per caratteristiche a Rodrigo Bentacur della Juventus: è un mediano dotato di ottima tecnica individuale e di un piede sinistro ben educato.

Frias è, invece, un attaccante del Rosario Central che fa della tecnica la sua principale dote. Non è possesso del passaporto comunitario, si pensa a lui come futuro Lautaro Martinez, date le sue caratteristiche. Altro nome interessante, da segnare in rosso sul taccuino, è quello di Matias Gonzalez, sempre classe 2002 di proprietà del Banfield, il prossimo Mesut Özil. Per Sforza e Frias, oltre a Milan e Roma, c’è da registrare anche l’interesse di Liverpool, Chelsea e Valencia.

Le rispettive società non hanno ancora fissato un prezzo per il cartellino, tutti (sia i club proprietari che quelli che seguono i calciatori) aspettano il Sudamericano Under 17 che si svolgerà, dal 23 febbraio al 19 marzo, in Perù nel 2019. Ma sono giocatori da seguire con estrema attenzione, potenziali crack del futuro.