Calciomercato Roma, idea Alderweireld per la prossima stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39

Il difensore è in scadenza col Tottenham nel giugno prossimo, la società giallorossa potrebbe aver bisogno di investire in quel reparto: molto dipenderà dal futuro di Manolas

Onestamente, non sto pensando ad un nuovo contratto in questo momento. Mi sento bene, sto giocando e sono felice. Vedremo cosa succederà“. Parole e musica di Toby Alderweireld, 29enne difensore del Tottenham in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso. La società londinese ha, però, la possibilità di attivare l’opzione per il prolungamento automatico fino al 2020, ma all’interno di questo accordo è presente una clausola rescissoria da 25 milioni di euro: un prezzo decisamente abbordabile. Il Nazionale belga può vantare grande esperienza internazionale, visti i trascorsi anche con Ajax e Atletico Madrid, e l’età è dalla sua parte. Il manager degli Spurs, Mauricio Pochettino, gli ha concesso grande spazio in questo inizio di stagione, ma le difficoltà incontrare per il rinnovo del contratto spingono la società londinese a guardarsi intorno: nel mirino c’è Nikola Milenkovic della Fiorentina. E Alderweireld può rappresentare un’idea interessante per diversi club italiani.

Calciomercato Roma Toby Alderweireld Tottenham scadenza contratto 2019 parametro zero Manolas
Toby Alderweireld @ Getty Images

Calciomercato Roma, idea Alderweireld: la situazione in difesa

In particolare, per la Roma di Eusebio Di Francesco. Kostas Manolas ha un contratto lungo, fino al 2022, ma il suo nome è accostato da più sessioni di mercato a diversi top club: Real Madrid, Manchester United, Chelsea e Juventus su tutte. Potrebbero rifarsi sotto in estate e convincere la Roma e il giocatore con offerte importanti. Oltre al greco, nella rosa capitolina, in questo momento, figurano Federico Fazio e Juan Jesus (in scadenza di contratto nel 2020) e Ivan Marcano, arrivato in estate dal Porto a parametro zero, ma utilizzato pochissimo.

Dunque, il direttore sportivo Monchi potrebbe essere costretto ad intervenire in quel reparto e potrebbe, magari, pensare proprio ad Alderweireld. L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio del calciatore, che adesso percepisce poco più di 4 milioni di euro a stagione, ma con un accordo a lunga scadenza l’affare potrebbe davvero concretizzarsi. Al momento, si tratta solo di idee, suggestioni, ma la pista Alderweireld è da tenere in grande considerazione.