Calciomercato Juventus, Paratici prepara l’offerta per Barella: Roma e Inter sullo sfondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:33
Nicolò Barella (Getty Images)

La Juventus prepara l’offensiva per il talento del Cagliari Nicolò Barella. Resta da superare la concorrenza di Roma e Inter

Tutti pazzi per Nicolò Barella. L’ottimo avvio di stagione del centrocampista del Cagliari e il suo convincente esordio in Nazionale non hanno fatto altro che aumentare la considerazione dei maggiori club italiani nei confronti del classe 1997. Già richiesto con insistenza nelle scorse sessioni di calciomercato, il talento rossoblu è conteso da Inter, Roma e Juventus. Il club nerazzurro continua a seguire con grande interesse il giocatore, anche se un eventuale affondo dipenderà dalla situazione del fair play finanziario.

Calciomercato Juventus, l’offerta bianconera per Barella: sul piatto Kean

La Roma ha provato ad abbassare le pretese del Cagliari offrendo Coric come contropartita, mentre la Juventus continua a lavorare sotto traccia e starebbe preparando l’offensiva per giugno. Oltre ad un sostanzioso conguaglio economico da circa 30 milioni di euro, il club bianconero sarebbe infatti disposto a mettere sul piatto il prestito di Moise Kean. L’operazione potrebbe anche essere anticipata a gennaio, in modo da ottenere una corsia preferenziale nell’affare. Dopo l’affare Cerri concluso in estate, Juventus e Cagliari potrebbero dunque tornare a lavorare in sinergia per concludere una ben più importante operazione di mercato. La concorrenza è avvertita.

Enrico Pecci