Calciomercato Milan, retroscena Suso: chiesto Ünder alla Roma!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

L’esterno d’attacco spagnolo del Milan è stato a lungo un obiettivo di mercato della Roma: il club rossonero ha sempre respinto gli assalti, chiedendo in cambio Ünder

Calciomercato Milan Roma Suso Ünder retroscena Monchi Leonardo
Suso @ Getty Images

Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, meglio conosciuto come Suso, e Cengiz Ünder sono protagonisti con le maglie, rispettivamente, di Milan e Roma. Il 24enne spagnolo, nativo di Cadice, ha collezionato otto presenze tra Serie A e Europa League collezionando due gol e, soprattutto, sei assist. Stesso numero di presenze anche per la 21enne ala turca e stesso numero di gol, uno in campionato e uno in Champions League contro il Vitkoria Plzen nella seconda giornata della fase a gironi. Ma i loro nomi si sono intrecciati nella scorsa sessione di mercato e sarebbero potuti essere protagonisti sì, ma a maglie invertite.

Calciomercato Milan Roma Suso Ünder retroscena Monchi Leonardo
Cengiz Ünder @ Getty Images

Calciomercato: la Roma ha chiesto Suso, il Milan ha risposto con Ünder

Il direttore sportivo dei giallorossi, Monchi, dopo aver perso la lotta col Barcellona per Malcom, quando tutto faceva pensare all’arrivo dell’esterno dal Bordeaux, si è fiondato con forza su Suso. Il club capitolino era disposto ad offrire cifre davvero importanti per l’ex Liverpool, arrivato nel gennaio 2015 in Italia. In cambio è stato più volte proposto Diego Perotti, ma gli uomini mercato della società meneghina hanno sempre rispedito al mittente le offerte. Anzi, per far capire a Monchi quanto fosse difficile strappargli il giocatore, Leonardo ha chiesto in cambio il cartellino di Ünder. Una provocazione da parte del dirigente brasiliano e un messaggio chiaro: senza un’offerta cash da 40/45 milioni di euro, Suso non si muove. E’ così, alla fine, è stato con la Roma che ha poi virato su un altro tipo di calciatore, Nzonzi, lasciando intatto il reparto degli esterni d’attacco.