Calciomercato Juventus, contatti positivi per Ramsey

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:09
Calciomercato Juventus
Ramsey ©Getty Images

Calciomercato Juventus, contatti positivi per Ramsey: il centrocampista gallese classe ’90 potrebbe trasferirsi alla fine in Italia.

TORINO – Si chiama Aaron Ramsey uno dei protagonisti più attesi delle prossime sessioni di calciomercato. Il centrocampista gallese classe ’90 è legato all’Arsenal da un contratto fino al 30 giugno 2019 e, al momento, appare quasi scontata una sua partenza al termine di questa stagione: mezza Europa, dunque, si è messa sulle tracce del 27enne di Caerphilly e sogna quello che sarebbe un super colpo a zero, se si considerano l’età e le grandissime qualità dell’ex Cardiff City. Ma procediamo con ordine e proviamo a fare chiarezza sul futuro di Ramsey, che a sorpresa potrebbe dire addio all’Inghilterra per trasferirsi nel campionato di Serie A.

Ramsey Juve, la trattativa può decollare

La Juventus, infatti, ha individuato da tempo proprio in Ramsey il rinforzo ideale per la mediana a disposizione di Allegri e i primi contatti con l’entourage del giocatore sarebbero stati molto positivi. Lo stesso centrocampista dell’Arsenal – attraverso alcuni intermediari di fiducia – avrebbe fatto sapere infatti di gradire la destinazione bianconera e che non avrebbe problemi a indossare la casacca dei campioni d’Italia in carica. Ovviamente da qui a giugno possono accadere tante cose e la dirigenza di corso Galileo Ferraris dovrà fare i conti con una folta concorrenza, ma la Juve ha tutta l’intenzione di iscriversi alla corsa per il centrocampista della Nazionale gallese. Allegri ha chiesto alla società un profilo polivalente, capace di ricoprire più ruoli, e particolarmente abile negli inserimenti senza palla: un profilo alla Ramsey che, a questo punto, diventa uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus in vista della prossima stagione. Sarà davvero lui il tanto atteso rinforzo della ‘Vecchia Signora’ in mezzo al campo?

G.A. – www.calciomercatoweb.it