Obi Mikel Inter, accordo da tempo: ecco perché non si concretizza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:22
Obi Mikel Inter
Obi Mikel ©Getty Images

MILANO Obi Mikel Inter, c’è l’accordo ma l’affare potrebbe non concretizzarsi. Il perché è presto detto: la dirigenza aspetterà sino all’ultimo i veri obiettivi di Pioli, vale a dire Biglia della Lazio, Luiz Gustavo del Wolfsburg e Lucas Leiva del Liverpool. Lo riferisce ‘Calciomercato.com’.

Obi Mikel Inter, c’è l’accordo

L’Inter continua la caccia al centrocampista e ad oggi ha due giocatori in pugno – Obi e Lucas, entrambi comunitari – ma attende di capire se il vero obiettivo – Biglia, poi Luiz Gustavo – potrà arrivare a gennaio. Piero Ausilio sta lavorando su questa pista ma solo con la formula del prestito con diritto di riscatto, in quanto l’Inter farà massicci investimenti sul mercato soltanto a giugno quando il Fair Play Finanziario sarà soltanto un ricordo. Biglia e Luiz Gustavo sono i nomi caldi in entrata ma per ora la Lazio e il Wolfsburg non danno l’ok. Più complicato l’argentino, meno difficile il brasiliano anche se permane un certo ostracismo nonostante non sia più dichiarato incedibile dalla dirigenza tedesca.

Tuttavia, nonostante anche Lucas e il Liverpool hanno dato l’ok, anche Obi Mikel è in lista da attesa ormai da tempo: il nigeriano e l’Inter hanno raggiunto l’accordo da diverse settimane. Inoltre, il Chelsea ha fatto sapere che lo libererà senza problemi ma ora si attende di capire se realmente si farà: tutto dipenderà da Biglia e dal brasiliano, rispettivamente i due preferiti di Pioli.

S.M.www.calciomercatoweb.it