Prestito Gabigol, Genoa ed Empoli sullo sfondo: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:56
Prestito Gabigol
Gabigol – Getty Images

MILANO – Prestito Gabigol, il mercato dell’Inter è incentrato soprattutto sulla situazione relativa al brasiliano, vero ago della bilancia tra i movimenti che, comunque, ci saranno soprattutto in uscita. In casa Inter tiene banco il suo ‘caso’ che nelle ultime settimane ha animato parecchio l’agente e le virtuali o possibili pretendenti al giocatore, cercato da mezza Serie A e dall’estero.

Prestito Gabigol, la situazione

Dopo le ultime dichiarazioni di Wagner Ribeiro e le recentissime apparizioni, almeno per il momento Gabigol è stato più chiaro che mai: vuole rimanere in nerazzurro, giocarsi le sue carte e avere spazio. Ripetiamo, ad oggi, la soluzione del prestito a gennaio sta perdendo quota, nonostante l’Inter spinga per questa soluzione perché sa che il brasiliano classe ’96 è un patrimonio della società e va tutelato, dunque fatto crescere senza pressioni in un ambiente dove possa giocare, mettersi in mostra, sbagliare e maturare senza essere bruciato. Come Adriano al Parma, come Recoba al Venezia.

Gabigol ha detto no al Las Palmas, non ha intenzione di tornare in Brasile né di trasferirsi altrove in Europa: vuole l’Inter. Tuttavia, almeno due club stanno lavorando sottotraccia per averlo: si tratta dell’Empoli (come vi abbiamo riferito un mese fa in esclusiva) e il Genoa, che secondo ‘calciomercato.com’ ha fatto un tentativo diretto con Preziosi che sarebbe intrigato dal brasiliano, una scommessa “alla Suso”.

Tante voci, tanti rumors ma nessuna concreta offerta, almeno per ora: l’Inter rimane in attesa di un confronto con l’agente, la famiglia di Gabigol e lo stesso giocatore per chiarire il da farsi, decidere se trattenerlo o mandarlo in prestito. Deadline il 12 gennaio: ora la palla passa all’Inter.

S.M. – www.calciomercatoweb.it