Champions League, voti Juventus-Siviglia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:34
Champions League, voti Juventus-Siviglia
Higuain – Getty Images

TORINO – Champions League, voti Juventus-Siviglia. Esordio difficile e non propriamente fortunato per i bianconeri che devono arrendersi ad uno 0-0 che sa di oro colato per gli andalusi.

Champions League, voti Juventus-Siviglia

Nel primo tempo qualche sussulto ma nulla più: la Juventus sfiora la rete più volte ma non è stata impressionante e pressante come nella gara contro il Sassuolo. Il Siviglia, dal canto suo, ha cercato di limitare i danni tradendo un po la filosofia del tecnico Sampaoli che si è affidato ad un modulo più conservativo che ne ha limitato la forza offensiva.

Nella ripresa la Juventus si fa veramente pericolosa al 59′ con Higuain che prende la traversa su colpo di testa su sontuoso assist di Dani Alves. Proprio dalla destra arrivano i pericoli maggiori dove il brasiliano ha ampia libertà di manovra: un’altra sua discesa ha messo in crisi la difesa andalusa che ha spazzato via all’ultimo istante anticipando di un soffio Dybala. Il Siviglia si fa vedere con una grandissima giocata di Correa (buona la prova dell’ex Sampdoria ma anche dell’ex Palermo Vazquez) che ubriaca Chiellini ma non c’entra la porta. Nel finale gli ospiti accusano la stanchezza dovuta al pressing operato per tutta la gara ma la Juventus non ne approfitta: finisce 0-0 grazie soprattutto alla strepitosa parata di Rico sul colpo di testa a botta sicura di Alex Sandro. Questi i voti:

JUVENTUS-SIVIGLIA 0-0
JUVENTUS
: Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Dani Alves 6, Khedira 6,5, Lemina 6,5, Asamoah 6,5 (68′ Pjanic 6), Evra 6 (68′ Alex Sandro 6); Dybala 6 (86′ Pjaca sv), Higuain 5,5
SIVIGLIA: Rico 7; Mercado 5,5, Rami 6, Pareja 6,5, Escudero 5; Kranevitter 5,5 (78′ Mariano 6), Iborra 6, N´Zonzi 6; Vazquez 6 (90′ Carriço sv); Sarabia 5 (63′ Correa 6), Vitolo 6
ARBITRO: Deniz
AMMONITI: Rami, N’Zonzi, Iborra (S)

S.M.www.calciomercatoweb.it