Oscar Milan, ESCLUSIVO: missione a Londra, Galliani tenta il colpaccio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:43
Oscar Milan
Oscar – Getty Images

LONDRA (Inghilterra)Oscar Milan, clamoroso colpo di scena nel mercato rossonero. Galliani starebbe preparando un grosso colpo da regalare a Montella per questa stagione. L’a.d. rossonero è seriamente intenzionato a portare il brasiliano in Serie A a condizioni vantaggiosissime.

Oscar Milan, missione londinese per il prestito

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Milan è pronto a volare in Inghilterra e chiederlo in prestito con diritto di riscatto. La volontà dei rossoneri ha due chiavi di lettura: approfittare del fatto che Oscar potrebbe non essere titolare nel Chelsea di Conte e garantirsi, dunque, un giocatore di qualità immensa per il Milan e farne la stella indiscussa della squadra, spendendo cifre ben lontane dal reale valore dello stesso giocatore se acquistato a titolo definitivo.

Conte sta lavorando sulla squadra e sa che dovrà ‘tagliare’ qualcuno vista anche la folta concorrenza: Hazard, Willian, Pedro e Cuadrado, quest’ultimo blindato recentemente dallo stesso Conte che ha chiesto anche Candreva al suo presidente Abramovich, tutti giocatori che rischiano di tagliare fuori Oscar dalla titolari. Ecco perché entra in gioco il Milan: Montella vuole giocatori duttili, tecnici e di qualità per cambiare volto alla squadra. Oscar rispecchia queste caratteristiche e sarebbe titolare nel 4-3-3 che ha in mente il tecnico: a sinistra o a destra, all’occorrenza anche trequartista se dovesse cambiare modulo, Oscar sarebbe il fulcro del progetto del nuovo tecnico che lo apprezza moltissimo. Il Chelsea lo valuta 40 milioni di euro, ma le esigenze di non bruciare un talento così cristallino potrebbero indurre i ‘blues’ a cederlo in prestito oneroso: il Milan potrebbe garantire 5 milioni subito e un diritto di riscatto fissato a 35 milioni a fine stagione (in attesa che i cinesi, entro un anno (!), chiudano definitivamente il passaggio di consegne e mettano nelle casse i soldi promessi…), una formula ‘alla Cuadrado’ come lo stesso Chelsea accettò la scorsa stagione con la Juventus.

L’ultima parola spetta al giocatore e a Conte, che deve dare il via libera definitivo, ma Galliani è pronto a trattare grazie anche ai buoni rapporti con il magnate russo: Oscar Milan, sarebbe il colpo giusto per Montella?

S.M.www.calciomercatoweb.it