Voti Barcellona-Real Madrid, tabellino del clasico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:21
Voti Barcellona Real
Barcellona-Real (Getty Images)

Voti Barcellona Real – Il ‘clasico’ non è mai una partita come tutte le altre, ma quello di questa sera ha avuto una connotazione ancora più affascinante per il ricordo tributato dal ‘Camp Nou’ a Johan Cruijff. Guardando agli aspetti del campo, Barcellona-Real Madrid è stata, come sempre, una partita molto accesa e combattuta, caratterizzata anche da diversi errori arbitrali, soprattutto per quanto riguarda il fallo di Sergio Ramos su Messi, che avrebbe provocato la seconda ammonizione del difensore iberico.

Voti Barcellona Real Madrid 1-2, deludono le stelle

Nel primo tempo, da segnalare due clamorosi errori di bomber implacabili come Luis Suarez e Karim Benzema, che hanno gettato al vento due ottime opportunità. Il Real ha sofferto soprattutto sulle fasce, mentre a centrocampo si è fatto apprezzare il temperamento e il tatticismo di Casemiro. L’equilibrio è stato rotto al 56′ da Piquè, con un bel colpo di testa, ma dopo appena 6 minuti ci ha pensato Benzema a pareggiare i conti. Nei minuti finali, arrembaggio degli ospiti che, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sergio Ramos e un gol ingiustamente annullato a Bale, trovano il vantaggio con Ronaldo. Ecco il tabellino della gara:

BARCELLONA-REAL MADRID 1-2
Barcellona (4-3-3):
Bravo 5.5; Alves 5, Piquè 6.5, Mascherano 6. Alba 5; Rakitic 5.5 (74′ Arda Turan 5), Busquets 6, Iniesta 6; Messi 6, Suarez 5, Neymar 4.5. All. Luis Enrique.
Real Madrid (4-3-3): Navas 7; Carvajal 5.5, Pepe 5, Ramos 4, Marcelo 6.5; Casemiro 6.5, Kroos 6, Modric 5.5; Bale 6.5 (90′ Vazquez s.v.), Benzema 6.5 (78′ Jesé 6.5), Cristiano Ronaldo 7. All.: Zidane.
Ammoniti: Suarez, Alba (B); Ramos, Carvajal (R)
Arbitro: Hernandez 3.5
Marcatori: Piquè (B), Benzema (R), Ronaldo (R)