Milan, Esclusivo – offerta clamorosa dalla Premier: che scambio!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13
Galliani (Getty Images)
Galliani (Getty Images)

Milano – Fra una settimana circa, il calciomercato di gennaio esploderà in tutta la sua potenza, ma è in questi giorni che alcune trattative prenderanno forma, in attesa di essere solamente perfezionate con l’anno nuovo. Nel settembre 2013 il Liverpool strappò, dietro il pagamento di 17 milioni di euro, il cartellino di Mamadou Sakho al PSG, che lo sostituì prendendo Marquinhos dalla Roma, ma dopo un’ottima prima stagione, il difensore francese è molto scontento di quanto gli sta accadendo negli ultimi mesi. Solo una manciata di apparizioni per lui non sono abbastanza e l’idea di cambiare squadra lo alletterebbe, ecco perché Rodgers potrebbe usarlo come pedina di scambio.

Rodgers propone lo scambio: dentro El Shaarawy, Sakho al Milan

Dopo i fasti del 2012-13,Stephan El Shaarawy, complici i mille infortuni avuti, è diventato quasi un oggetto misterioso a Milano, e nonostante ogni tecnico passato di lì nelle ultime stagioni abbia fatto affidamento su di lui, le 16 reti messe a segno 2 anni fa sembrano un’utopia da raggiungere nel 2015, essendo attualmente fermo ad 1, e così davanti alla giusta offerta, Galliani potrebbe decidere di convincere Pippo Inzaghi a farne a meno. Sono 5 milioni di euro più bonus, legati ai risultati stagionali dei Reds nelle prossime stagioni, i soldi che gli inglesi affiancheranno all’intero cartellino del difensore francese, capace di giocare sia come centrale che come terzino sinistro, e legato a dei procuratori italiani che con il Milan hanno ottimi rapporti.
Se ne saprà di più con il prossimo anni.

Luciano Luca Grassi                                                                                  www.calciomercatoweb.it