Calciomercato Napoli ESCLUSIVO, già trovato il sostituto di Insigne

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14
Insigne (Getty Images)
Insigne (Getty Images)

Napoli – Una bruttissima notizia, che conosciamo ormai tutti, ha rovinato a tutti i tifosi e facenti parte dello staff del Napoli la gioia per la vittoria ottenuta sul campo della Fiorentina: l’infortunio di Insigne. L’attaccante napoletano sembrava finalmente essere riuscito a fare quel salto di qualità da tempo atteso al San Paolo risultando decisivo sotto rete e non, e riuscendo a relegare più volte in panchina il quotato compagno di squadra belga Merteens. Il ragazzo è stato operato oggi, l’intervento è riuscito alla perfezione come riportato dal Twitter ufficiale dei partenopei, ed in attesa del suo recupero Rafa Benitez avrà bisogno di un suo sostituto in attacco.

Il sostituto di Insigne era già stato puntato nel 2012

L’estate del 2012 portò via dal Napoli Ezequiel Lavezzi, che iniziò a battere la strada verso il Paris Saint Germain al suo compagno Cavani, che lo raggiungerà nel 2013, e come Vi avevamo scritto allora in QUESTO articolo, il nome spuntato sul taccuino di Bigon fu quello di Evgen Konoplyanka. Nato in Ucraina nel 1989, l’esterno sinistro gioca attualmente nel Dnipro, e sarebbe capace di giostrarsi perfettamente in qualunque dei 3 ruoli alle spalle di Gonzalo Higuain, ecco perché continua a piacere in Campania. In questa stagione il 25enne è sceso in campo 9 volte, per un totale di minuti giocati leggermente inferiori agli 800, totalizzando due reti all’attivo e due assists.

Ecco la valutazione del ragazzo

L’informazione più interessante che riguarda in ottica di calciomercato questo ragazzo, è la durata del suo contratto: l’ideale sostituto di Insigne è infatti in scadenza di contratto al termine di questa stagione, ecco perché la sua valutazione, superiore ai 15 milioni di euro, potrebbe abbassarsi fino ad essere di 8 milioni più bonus da versare nelle casse del Dnipro. In questa settimana Bigon inizierà la fase dei contatti preliminari, per riuscire a portare il ragazzo in Italia nei primi giorni del mercato di gennaio.

Luciano Luca Grassi    www.Calciomercatoweb.it