Calciomercato Juventus tra Mondiale e Tour

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:11

Presentato il tour estivo: per i bianconeri Indonesia, Australia e Singapore. E intanto sul mercato…

Dopo la telenovela primaverile “Conte-sì Conte-no” con il tecnico pugliese a fare la parte del corteggiato restio ad accettare la proposta di matrimonio partita dal calciomercato Juventus, è tempo di pianificazione. La squadra bianconera nella prossima stagione abbandonerà con tutte le probabilità del caso il 3-5-2 con cui ha dominato nello stivale, modulo che però ha creato diversi problemi una volta usciti dal traforo del Monte Bianco direzione Champions League. L’abbiamo già sentito diverse volte in queste settimane la “La Juve mette le ali”, è questo il progetto tecnico, nuovo modulo e nuovo stile di gioco, si passa al 4-3-3 molto amato in ambito europeo. Servono gli esterni quindi: i nomi caldi sono Sanchez del Barcellona, Iturbe fresco di riscatto dall’Hellas Verona e nelle ultime ore sta prendendo quota il colombiano del Cagliari Ibarbo. A questi nomi si aggiuge anche quello di Nani, vecchio pallino di Antonio Conte, che potrebbero tornare in auge con l’insendiamento sulla panchina dei Red Devils di Louis Van Gaal

calciomercato Juventus Conte

 

Il Mondiale dei giocatori Bianconeri

Pogba e Lichtsteiner hanno entrambi giocato gli ottavi di finale con le rispettive nazionali; la Francia ha incontrato la Nigeria, mentre la Svizzera di Hitzfeld l’Argentina. Il Cile dei bianconeri Vidal ed Isla ha sfidato il Brasile padrone di casa, Caceres con il suo Uruguay come sappiamo ha eliminato l’Italia dal Mondiale. E’ finito il Mondiale di Asamoah invece che con suo Ghana non riesce a trovare la qualificazione al turno successivo, nel girone G dove passano Germania ed Usa. Riguardo l’eliminazione dell’Italia, dalle pagine di www.calciomercato.it si può leggere l’opinione del capitano bianconero Buffon: “È stato un giorno molto triste per noi come gruppo e come giocatori. Dove nasce il fallimento? Non si sa: avevamo cominciato bene, ci eravamo fatti delle aspettative un po’ troppo importanti dopo la prima vittoria. Ma ci siamo scontrati con la dura realtà, quella di una squadra che non ha segnato nelle ultime due gare e ha creato poco ed è uscita meritatamente”.

 

Gli Impegni Estivi della Juve tra mercato e Tour

Per la Juventus oltreché un periodo di preparazione fisica e tattica l’estate sarà anche un’occasione molto importante per esportare il marchio Juve nel mondo, nello specifico in Oceania la squadra bianconera affronterà un tour nel mese di Agosto. Andiamo con ordine: il sito ufficiale tramite una nota ha comunicato che l’inizio del ritiro estivo è fissato per il 14 Luglio a Vinovo, giorno in cui tutti i giocatori che non sono stati impegnati nel Mondiale brasiliano dovranno essere agli ordini Antonio Conte, l’arrivo in ritiro dei nazionali è programmato invece dopo il 20 Luglio.

Ad Agosto sarà il momento della tournée: nella giornata di ieri è stata presentata la prima amichevole che verrà disputata a Jakarta in Indonesia il 6 Agosto, la scelta di iniziare da qui è stata motivata in questo modo da Nicola Verdun, Head of global partnerships juventino: “L’Indonesia è uno fra i mercati asiatici più importanti per la Juventus, anche per via della numerosa fanbase che abbiamo qui”, Verdun ha anche assicurato la presenza di tutta la prima squadra nel tour. La seconda tappa sarà a Sydney il 10 Agosto dove la Juventus giocherà contro l’All-star team del campionato australiano; i bianconeri poi voleranno a Singapore per l’atto conclusivo il 16 Agosto dove affronteranno una selezione locale al National Stadium.