VIDEO / Calcio donne: se la bomber sembra un maschio! L’incredibile storia arriva dalla Corea. Caso analogo a quello di Caster Semenya?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:57
Donne calciatrici

VIDEO CALCIO DONNE SE LA BOMBER SEMBRA UN MASCHIO / ROMA – Stando a quanto riportato da Sky, c’è un caso particolare nel calcio femminile della Corea del Sud che sta facendo il giro del mondo. A finire nel mirino è un’attaccante, a quanto pare troppo forte per essere donna: si tratta di Park Eun-seon (26 anni, 1,80 metri d’altezza e 74 kg di peso) la punta del Seoul City Hall Amazones, squadra della massima categoria del calcio femminile sudcoreano. “La natura del sesso di Park è una questione che non deve più essere tirata in ballo”, ha tuonato pochi giorni fa il general manager del team, Kim Jun-soo, in una conferenza stampa convocata dopo la richiesta di sei squadre del campionato professionistico di sottoporsi al test. Il manager ha inoltre ricordato che Park è stata selezionata per la Nazionale di calcio femminile quando ha partecipato ai Giochi olimpici estivi del 2004, risultando idonea a tutti i test ai quali è stata sottoposta. Si è chiesto addirittura l’intervento della Fifa e si sta aspettando una risposta prima che la Federazione decida qualsiasi cosa. Intanto, con i suoi 19 gol nelle 22 partite disputate nell’ultima stagione, sta facendo volare la sua squadra tanto da far invidia a molti suoi colleghi maschi. Il suo caso ricorda quello di Caster Semenya, l’atleta sudafricana oro negli 800 metri ai mondiali di Berlino, fermata per un anno prima che si accertasse la sua identità sessuale femminile. Questo il video:

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.ITPER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO