Calciomercato Milan / Robinho sbotta: “Avevo rinunciato a tutto…”

CALCIOMERCATO MILAN COMUNICATO ROBINHO/ MILANO – Saltata nella serata di oggi, la trattativa tra Milan e Santos per Robinho lascerà qualche strascico polemico, anche alla luce del recentissimo comunicato pubblicato dall’attaccante sul proprio sito ufficiale, nel quale lascia intendere che lui aveva fatto tutte le rinunce necessarie per tornare al Peixe:

“Voglio informare la stampa e, soprattutto, la tifoseria del Santos che oggi si sono ufficialmente chiuse le trattative per il mio trasferimento al Santos. Nonostante le concessioni fatte dal Milan e da me, sotto l’aspetto finanziario, il Santos ci ha informati di non avere la disponibilità finanziaria per pagare il Milan e per contrattarmi. Mi piacerebbe che la gente capisse che l’operazione non era semplice: il Milan ha i diritti federativi e, giustamente, ha il diritto di essere risarcito del valore investito per acquisire tali diritti.

Per quanto mi riguarda, sono state molte le concessioni fatte, affinché io potessi accordare la preferenza al Santos (compreso il fatto di non valutare altre proposte) per la mia contrattazione: ho rinunciato a diversi benefici e commissioni, ho accettato una sostanziosa riduzione del mio ingaggio e ho ceduto al Santos i diritti d’immagine, che al momento appartengono a me, per abbattere la cifra da pagare”.

“Voglio chiarire bene questi punti, perché – in maniera irresponsabile, senza scrupoli e dannosa – sulla stampa sono uscite notizie infondate sul fatto che io stessi chiedendo cose eccessive per il mio acquisto (un ingaggio maggiore di quello che ricevo): queste indiscrezioni sono state fatte con il proposito di complicare le trattative.  Detto questo, vi informo che rispetterò il mio contratto con il Milan (società che mi ha sempre trattato con rispetto e professionalità e, inoltre, ha dimostrato comprensione e appoggio affinché tornassi a casa mia), impegnandomi ancora di più per raggiungere gli obiettivi. Al Santos, auguro buona fortuna per questo e i prossimi campionati, durante i quali potranno sicuramente contare sulla mia torcida. Sono grato alla tifoseria per l’affetto che hanno dimostrato ancora una volta nei miei confronti. Sono grato anche alla tifoseria del Milan per come mi ha accolto e gli chiedo di continuare a trasmettermi quel calore che possa aiutarmi a fare del mio meglio per il bene della squadra”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO