Calciomercato Bluff/ E’ fatta per… Tutti i brasiliani scippati alle italiane!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

CALCIOMERCATO BLUFF A UN PASSO DA…/ ROMA – Terra di conquista fino a un decennio fa, il Brasile sta diventando una chimera per le squadre italiane che in terra verdeoro riescono sempre meno ad accaparrarsi i talenti più forti e si devono accontentare di giocatori di medio cabotaggio o di scommesse. Pochi giorni fa, l’agente Fifa Franco Zavaglia ha raccontato di come nel 2011 Neymar fosse ad un passo dalla Juventus e questa dichiarazione ci ha offerto il destro per parlare di quei giocatori trattati a lungo dalle italiane e dati per vicinissime ad esse, ma finiti poi puntualmente in altri campionati.

Rimanendo in casa bianconera, il caso più recente è quello di Matheus, figlio di Bebeto, praticamente acquistato ma poi perso sul più bello per i giochi al rialzo del Flamengo. Piazon fu invece sfilato sotto il naso di Marotta dal Chelsea, mentre i tentennamenti bianconeri, convinsero Douglas Costa a cedere alla corte dello Shakhtar Donetsk.

Anche l’Inter non se la passa bene sul fronte brasiliano: la scorsa estate poteva chiudere Paulinho per otto milioni, ma ha tentennato e ora il centrocampista è andato al Tottenham per 20 milioni, dopo essere stato praticamente dato per fatto alla Roma. Sempre lo scorso anno il club milanese aveva il sì di Lucas, ma i lunga tira e molla hanno portato il giovane talento al Psg. L’anno prima che si accasasse alla Lazio, Hernanes era stato opzionato dai nerazzurri, che tuttavia non concretizzarono l’affare. Ganso è stato per anni il promesso sposo del Milan.

Spostandoci verso Sud, la Roma aveva in pugno Rafael, ma ora il portiere brasiliano sembra ad un passo dal Napoli. Comunque vadano le cose, una delle due italiane rimarrà a bocca asciutta. Gli azzurri avevano un’opzione importante per Fernando del Gremio, ma hanno deciso di non pareggiare l’offerta dello Shakhtar. Rimane poi storico il quasi passaggio di un giovanissimo Ronaldinho al Torino. Roba da mangiarsi le mani.